20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Due vittorie in Prima divisione

14-10-2018 - News Generiche
Cinque punti in due partite. Inizia così l´avventura delle formazioni di Prima divisione, entrambe vittoriose al debutto ufficiale.

Il primo match ad andare in scena è quella di Ponte a Elsa, che vede in campo le ragazze di Dario Pagni. Le atlete della Folgore, neopromosse in categoria, si presentano con un roster ricco di conferme: oltre al gruppo storico, infatti, sono entrate (anzi, tornate) a far parte del gruppo le schiacciatrici Brotini e Rossi e la centrale Scardigli. La gara è vibrante fin dai primi palloni: le giallorosse vogliono debuttare nel modo giusto e, di fronte alle difficoltà, non si tirano indietro. I primi due set parlano sanminiatese, con parziali di 21-25. Ancora più equilibrata la terza frazione: l´Elsasport tenta il tutto per tutto, ma la compagine di Pagni non si lascia scalfire e porta a casa il successo al fotofinish (23-25).

Elsasport Volley – SdP Folgore San Miniato 0-3

SdP Folgore San Miniato: Banti, Bracci, Brotini, Ermelani, Lombardi, Marinari, Mura, Rossi, Salvini, Scardigli, Soldaini, Testi, Veracini. Allenatore: Pagni.

----------

Subito dopo, alla "Don Vivaldi", ecco l´esordio dell´altra formazione di Prima divisione, guidata in panchina da Paolo Marianelli. Un gruppo molto giovane, che prende parte al torneo territoriale con un organico di atlete Under 20, gran parte delle quali all´esordio assoluto in categoria. Avversario di turno è il Capannoli. Il primo set si mette subito bene per la truppa sanminiatese (25-22). Anche nel secondo sembra fatta, ma sul 20-15 le ragazze di Marianelli si spengono e Capannoli pareggia i conti (23-25). Il riscatto è immediata: nella terza frazione, infatti, Posarelli e compagne (nella foto) non concedono niente e rimettono la testa avanti (25-16). Musica ben diversa nel quarto, con le ospiti a dominare la scena (18-25). Si va al tiebreak e la stanchezza inizia ad affiorare, ma la truppa di Marianelli dimostra di avere maggiore benzina e conquista un successo (15-11) che fa tanto morale.

Folgore San Miniato – San Bartolomeo Capannoli 3-2

Folgore San Miniato:
Barzagli, Casalini, D´Antona, Galeone, Giani, Lotti, Macchi, Mannucci, Olmi, Peruzzi, Posarelli, Radesca. Allenatore: Marianelli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it