19 Ottobre 2018

FOLGORE PALLAVOLO SAN MINIATO

Storia
percorso: Home

Storia anni 2000

Anni 2000 quindi con una nuova Folgore, con le due prime squadre ridimensionate, composte solo da atleti della zona e tutti provenienti dal vivaio giallorosso. Eventuali arrivi alla Folgore di atleti di altre società, possono esserci solo per giovanissimi e “grandi” speranze.
Quindi con l’approvazione di alcuni tecnici validi ed importanti si inizia a far arrivare a San Miniato tante promesse di età giovane, ecco che quindi escono rafforzate sopratutto le squadre giovanili e con detta politica si riesce ad ottenere risultati importanti in campo giovanile. Il tasso delle nostre squadre dal punto di vista tecnico sale quindi ed ecco arrivare anche i titoli provinciali e regionali e con essi anche diverse Finali Nazionali.
Se negli anni passati tagliare il traguardo delle Finali Italiane era una meta difficile ora questo invece diventa una piacevole ma comunque sempre complicata consuetudine. Le Finali Nazionali arrivano e portano soddisfazioni e tante gratificazioni per chi le percorre anche se ne trae pochi benefici il settore delle prime squadre, visto che tanti di questi cammei, finita l’età giovanile se ne ritornano alle loro società o cercano altre strade.

Dal 2005 ecco la Finale Nazionale dell’Under 16 Maschile, poi nell’anno dopo addirittura a questo traguardo sia l’Under 14 Femminile che l’Under 16 Maschile, poi nel 2009 altre due finali sia con l’Under 18 Femminile che con l’Under 14 Maschile. La maggior squadra giovanile femminile ritrova le Finali Nazionali anche nel 2011 e due anni dopo tocca ai ragazzini dell’Under 13 a giocare ad Assisi la loro Finale Nazionale.
Nell’anno 2014 ancora l’Under 18 Femminile ed altra “accoppiata” l’anno successivo, vanno alle Finali Italiane sia l’Under 17 Maschile che l’Under 18 Femminile. Ultimo “alloro” in ordine di tempo la squadra maschile dell’Under 17 che chiude questo percorso così meraviglioso con le Finali di Bormio.
Squadra maschile dei primi anni duemila.... Si possono riconoscere il centrale azzurro e di Serie A Simone Buti, il mitico Sandro Lazzeroni e anche Matteo Maltinti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata