27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Continuano i test delle prime squadre

21-09-2018 - News Generiche
Si sono giocate nei giorni scorsi altre due partite amichevoli delle nostre formazioni maggiori, iscritte al prossimo torneo regionale di serie C.

Partiamo dalla squadra femminile, allenata da Alessandro Tagliagambe, impegnata mercoledì nel match inaugurale del trofeo "Unipol Sai". Subito un cliente ostico per il team giallorosso, di scena a Pisa, nella tana del Dream Volley di serie B2. Le ragazze di San Miniato hanno perso 3-0 (25-20, 25-14, 25-13). E´ stato disputato anche un ulteriore set, vinto di misura dalle locali (25-23). Alla fine, la differenza di categoria ha fatto la differenza, mentre il team di Tagliagambe ha ancora bisogno di lavoro e di tempo per assemblarsi come squadra. La buona volontà si vede, anche se manca ancora continuità. D´altronde, questi impegni servono a trovare equilibri ed amalgama di gruppo. Domani, altro match per le giallorosse, che giocheranno alle 18 a Certaldo.

Ieri sera, invece, è stata la volta della formazione maschile, che dopo il test di settimana scorsa ha fatto visita al Firenze Volley, altro sestetto di serie C. Per l´occasione, Fabrizio Ciarla ha potuto schierare per la prima volta tutti gli atleti a sua disposizione. Buone trame di gioco nel primo set, vinto 25-21 nonostante qualche brivido nel finale. Più lottato il secondo parziale, dove i giallorossi di San Miniato si sono imposti con il minimo scarto (23-25). Anche nel terzo e quarto set sono stati i ragazzi di Ciarla a tagliare per primi il traguardo (17-25 e 19-25), mentre la quinta frazione è andata alla formazione fiorentina (12-15). Nel complesso, buone indicazioni per lo staff sanminiatese, anche se il lavoro da fare è ancora molto. La prossima amichevole dei ragazzi è prevista per mercoledì prossimo, sul parquet del Cus Pisa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it