19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

La Folgore vince il Memorial "Bacchi"

21-09-2019 - News Generiche
"Ci manchi tanto, ti porteremo sempre con noi". La prima edizione del memorial "Mario Bacchi" si è conclusa con queste parole, lette al microfono da un commosso Abramo Grossi, atleta dell'Under 18 maschile. Subito dopo, è partito un grande applauso.
Non poteva che esserci tanta emozione oggi, a San Miniato, in occasione del primo torneo organizzato per ricordare il compianto dirigente giallorosso, scomparso lo scorso anno, a fine agosto. La Coppa più importante, peraltro, è andata alla formazione di casa, targata Lupi Estintori, che ha superato il San Michele Firenze al tiebreak, dopo una finale combattutissima. Le giallorosse si sono aggiudicate in volata sia il primo che il secondo set, poi le ospiti hanno rialzato la testa e pareggiato i conti. Nella frazione decisiva, le ragazze di Alessandro Tagliagambe hanno trovato l'allungo decisivo e chiuso il tiebreak per 15-13, davanti al proprio pubblico festante. Terzo posto per la Pallavolo I'Giglio di Castelfiorentino, che a sua volta si è imposta sul Casciavola nella finalina.
Al termine del pomeriggio, si sono svolte le premiazioni. Presente anche l'assessore Marzia Fattori in rappresentanza del Comune di San Miniato. C'era, ovviamente, anche Fiorella Baldini, la moglie di Mario: è stata lei, alla fine, a consegnare alle atlete giallorosse il trofeo più importante.



Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it