28 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

L’Under 14 Lupi Estintori trionfa nel Torneo di Genova

08-01-2020 - News Generiche
Grande risultato dell'Under 14 Lupi Estintori, che sbaraglia la concorrenza nel Torneo della Lanterna di Genova, le ragazze della Folgore San Miniato, non finiscono mai di stupire, dopo l'U16 gialla, vincitrice del Moma Winter Cup 2019, le sorelle minori dell'U.16 rossa sono arrivate alla finale nel Torneo di Imola, ottenendo un'ottimo secondo posto. Le ragazzine dell'U.12 vincono il Torneo di Fucecchio e dulcis in fundo l' Under 14 trionfa a Genova.
A Genova il percorso delle giallorosse è stato abbastanza impegnativo, ma anche tutto sommato agevole, con un'unico incidente di percorso: il primo incontro di qualificazione è con il Cus Torino, vittoria (2-0), secondo match col Volley Don Bosco Sampierdarena (GE) ed altro (2-0), arriva l'incidente, sconfitta col Ospedaletti Sanremo 0-2, giocando male e magari sottovalutando in parte l'avversario.
Accediamo comunque ai quarti, come avversario ci toccano le padrone di casa del Volley Genova, il 2-0 rifilato alle genovesi ci conduce in semifinle, dove incrociamo l'altra squadra di Genova, la Normac, le rossonere sono inarrestabili, le liquidano (2-0) e guadagnano la finale, dove ritrovano l'unica squadra che le aveva battute l'Ospedaletti Sanremo.
Si tratta di una rivincita importantissima e stavolta le ragazze di Beatrice Beconi l'affrontano con la grinta e la concentrazione giusta, rifilando un secco (2-0) alle liguri e conquistando meritatamente la vittoria nell' 11° Torneo della Lanterna. Come ciliegina, il premio come miglior giocatrice del Torneo, viene assegnato alla nostra palleggiatrice Chiara Bartali.
Abbiamo chiuso il 2019 col botto e aperto il 2020 ancora col botto!!!.. Come non essere soddisfatti e orgogliosi, in Società c'è euforia, coglie l'obbligo di ringraziare per l'impegno e la dedizione che tutti i protagonisti: in primis le ragazze, gli allenatori, i dirigenti, i genitori e parenti al seguito per la loro disponibilità e per la loro pazienza.
Di sicuro questi risultati non arrivano per caso, ma sono frutto dell'impegno e del lavoro giornaliero in palestra, continuiamo quindi ad impegnarci a testa bassa ed a inseguire i nostri obiettivi, i più ambiziosi possibile. Forza Folgore!!!

Ecco i protagonisti: Barberini Alessia, Bartali Chiara, Borghini Vittoria, Brotini Alessandra, Dalena Asia, Giorgetta Alessia, Lombardi Matilde, Natali Linda, Polidori Alice, Predellini Letizia, Profeti Matilde, Puccini Vittoria, Volpi Gloria.
Allenatore: Beconi Beatrice
Dirigenti: Angiolini Elisa e Scali Simona




Fonte: SP

Realizzazione siti web www.sitoper.it