19 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Quattro chiacchiere con.. Lorenzo Picchi

08-05-2020 - News Generiche
Lorenzo "Mastro" Picchi è una delle colonne della prima squadra maschile. Ha giocato per tanti anni nel settore giovanile giallorosso, poi, per motivi familiari, si è trasferito in Versilia. Dal 2016, però, è tornato a risiedere nel nostro comprensorio e, da quella estate, ha ripreso a vestire i colori di San Miniato.

Innanzitutto, come stai??
Tutto bene nel complesso. Peccato aver finito in anticipo la stagione, ma d'altronde, non si poteva fare diversamente..

Come hai trascorso la quarantena??
Ho fatto dei lavori a casa, sfruttando al meglio il tempo che avevo a disposizione. Insomma, sono sempre stato attivo!

Campionato finito in anticipo. Un tuo bilancio..
Come dicevo prima, a marzo stava iniziando un momento importante per noi. Venivamo da qualche sconfitta di troppo e volevamo migliorare la nostra classifica. La squadra era stata ringiovanita, probabilmente serviva più tempo per amalgamarci al meglio tutti, ma credo che nel complesso ci fossero stati tutti i presupposti per far bene..

Hai giocato tanti anni a San Miniato. Qual'è il tuo ricordo più bello?
Beh, il più bello, ma anche il più amaro è stata indubbiamente la grande cavalcata della scorsa stagione. Abbiamo sfiorato la promozione in serie B, è stata una stagione molto emozionante, con un gruppo che non si è mai risparmiato. Un ricordo sicuramente bello, ma anche amaro per me, visto che sono stato costretto ai box per tutto l'arco dei playoff per un brutto infortunio. Spero di viverne altri però!!!

Da qualche giorno sei rientrato a lavoro. Che situazione hai trovato nel comprensorio del cuoio?
Situazione anomala. Ci dobbiamo abituare a queste nuove norme di sicurezza, che tuttavia sono necessarie. Purtroppo tanta gente ancora sottovaluta la gravità di questo virus. Speriamo di superare presto questo brutto momento e, sopratutto, di dare il buon esempio.

Grazie della chiacchierata, Lorenzo..
Grazie a voi, mi ha fatto piacere. Spero di rivedere tutti presto in palestra, anche solo per passare qualche ora in compagnia e serenità!!



Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it