21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Tante conferme per la "C" maschile

09-08-2020 - News Generiche
Manca poco, ormai, alla ripresa degli allenamenti in vista della nuova stagione sportiva. Dopo la conferma di coach Fabrizio Ciarla, la società giallorossa ha definito l'organico della prima squadra maschile, che parteciperà nuovamente al campionato di Serie C regionale.
Il dirigente responsabile, come detto nei precedenti articoli, sarà Marco Piozzi, già dalla scorsa estate all'interno dello staff giallorosso. "Abbiamo cercato di allestire un gruppo di buona qualità - commenta il team manager della squadra - con il giusto mix di esperienza e gioventù. Ci ritroveremo in palestra il 31 agosto e avremo due mesi di preparazione, prima di cominciare il campionato che, Covid permettendo, scatterà a novembre. Il girone, ancora da definire, sarà composto da 12 formazioni: il nostro obiettivo è quello di ben figurare".
Francesco Bertolini sarà nuovamente il capitano della squadra e andrà a comporre la batteria degli schiacciatori, assieme a Lorenzo Cantini e Andrea Lazzeri.
Per quanto riguarda i palleggiatori, quinta stagione consecutiva per Simone Bini, con Gabriele Allori che, compatibilmente agli impegni di lavoro, resterà comunque a dare una mano al gruppo giallorosso.
Confermatissimi i due opposti: Andrea Carrai ed Edoardo Galeone.
Volti conosciuti anche in posto tre, vale a dire Lorenzo Picchi, Mirko Boldrini e Lorenzo Buldrini.
Nel ruolo di libero, c'è la conferma di Dario Fogli, che andrà a condividere il ruolo con Tommaso Polidori. Questi, dopo diverse stagioni come attaccante, passerà a coordinare la seconda linea e sostituirà Tommaso Desiderato, che per motivi universitari andrà a studiare fuori Toscana.
Non sarà parte del gruppo anche Simone Samminiatesi, che nella prossima stagione giocherà nell'Arno Volley di Castelfranco. La società giallorossa, pertanto, coglie l'occasione per augurare ad entrambi le migliori fortune, con la speranza di rivederli presto in giallorosso.
All'appello, tuttavia, mancano ancora tre atleti, già definiti dallo staff: i loro nomi saranno resi noti nei prossimi giorni sulle pagine del nostro sito.


Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it