19 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

L'Under 14 si qualifica alla Final Four

28-01-2019 - News Generiche
Si gioca a Peccioli il triangolare per l’accesso alle finali territoriali di Riotorto. Le splendide ragazze dell’Under 14 battono prima Peccioli e poi Migliarino, in due tie break da cardiopalma.
Il primo match col Peccioli era molto sentito, c’era voglia di rivalsa, poiché le giallorosse erano state battute sia all’andata che al ritorno, negli scontri del girone E. Il primo set è combattuto, ma esprimendo un buon gioco, la squadra di Beatrice Beconi se lo aggiudica 22-25. Nel secondo e terzo parziale però, subisce il ritorno delle padrone di casa, che crescono regolando per 25-18 e 25-16 le ospiti. Ma le giallorosse di San Miniato non ci stanno a perdere e reagiscono in modo convinto nel quarto parziale, riuscendo a farlo proprio con un punteggio eloquente: 14-25. Si va al Tie Break, si lotta su ogni pallone con risultati alterni, ma il colpo di coda finale è del team di Beconi 14-16.
Gioia a mille sugli spalti e in campo, ma non c’è tempo da perdere, bisogna ripartire, è ora di scontrarsi con l’altro avversario della serata: Il Migliarino Volley. Mezz’ora di “riscaldamento” e poi via, lo scoglio è duro, le ragazze di San Miniato non ingranano, il Migliarino ringrazia e porta a casa il primo set 19-25. La truppa di Beconi reagisce prontamente nel secondo set, chiudendo 25-17, riesce a chiudere anche il terzo 25-23, in un parziale molto contrastato. Nel quarto parziale c’è il ritorno del Migliarino che cresce di tono, mentre le giallorosse, “al nono set” accusano un po’ di stanchezza: 20-25. Tie Break ancora una volta, anche questo lottatissimo e incerto fino alla fine, a spuntarla, ancora una volta e la formazione di San Miniato, che chiude 15-13 e festeggia alla grande dopo aver giocato ben 10 set di fila!..
Che dire, tutti a Riotorto per la Final Four, per incoraggiare e tifare per queste ragazze sanminiatesi, che ci hanno fatto gioire e inorgoglire.

Volley Peccioli - Folgore San Miniato 2-3
Folgore San Miniato – Migliarino Volley 3-2

Folgore San Miniato: Barberini, Bartali, Di Masi, Fedeli, Gabbanini, Lelli, Lombardi, Mannucci, Predellini, Saporito, Taddei, Toso. Allenatrice: Beconi, vice: Ceccatelli.


Realizzazione siti web www.sitoper.it