23 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Under 14 vittoriosa nel debutto regionale

14-02-2019 - News Generiche
Inizia nel modo migliore il cammino delle ragazzine giallorosse, impegnate nella fase del campionato toscano Under 14. La prima gara, giocata ieri sul parquet di Montevarchi, ha visto la truppa di Beatrice Beconi e Sara Ceccatelli imporsi in tre set sulle pari età del Volley Arno. La gara, però, non iniziava positivamente, con la panchina giallorossa a ricorrere ai ripari: immediata la reazione del team targato Lupi Estintori, che pareggiava i conti e riusciva a spuntarla (24-26) con un muro di Barberini. Anche nel secondo parziale era Montevarchi a partire forte, ma le giovani di Beconi e Ceccatelli ritrovavano subito la concentrazione. L'epilogo, nuovamente, era ai vantaggi, con Bartali e compagne a piazzare la zampata vincente (24-26). Sulle ali dell'entusiasmo, le ragazze di San Miniato si esprimevano bene anche nel terzo set, poi subivano il ritorno delle padroni di casa nella parte centrale. Era Toso, nel finale, a trascinare le giallorosse, fino al 20-25 che consegnava un successo importante alla Lupi Estintori.
"Sono contenta per questa vittoria - dice coach Beconi - perchè, nonostante le difficoltà, il gruppo è rimasto unito ed ha saputo gestire al meglio i colpi di attacco. Tutte le bimbe inserite dalla panchina, poi, hanno fornito un contributo importante alla squadra".
Domenica si torna subito in campo, per la seconda gara, in programma alle 11, alla "Don Vivaldi", contro New Volley Fucecchio, che nel match di esordio è stato battuto tra le mura amiche dal San Michele.

Volley Arno Montevarchi - Lupi Estintori San Miniato 0-3 (24-26, 24-26, 20-25)

Lupi Estintori San Miniato:
Baggiani, Barberini, Bartali, Fedeli, Gabbanini, Lelli, Mannucci, Natali, Predellini, Saporito, Taddei, Toso. Allenatrici: Beconi e Ceccatelli

Realizzazione siti web www.sitoper.it