05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Weekend amaro per le giovanili maschili

08-12-2019 - News Generiche
Il fine settimana appena trascorso non ha regalato gioie alle varie formazioni del nostro settore giovanile maschile.

L'Under 16 maschile ha perso (1-3) contro Torretta Livorno. La gara, molto importante per la qualificazione alla fase finale, si è conclusa in favore degli avversari, meno fallosi nei momenti cruciali della partita. Partono forte i labronici nel primo set, poi la squadra di Beatrice Beconi reagisce con determinazione e pareggia i conti. Nei due parziali seguenti, il team di San Miniato non riesce ad esprimersi con continuità e il Torretta si aggiudica meritatamente i tre punti in palio. La squadra, adesso, resterà ferma fino a gennaio: il prossimo impegno dei giallorossi è in programma l'11 gennaio, tra le mura amiche, contro l'Elba.

Semaforo rosso (1-3) anche per la Prima divisione, battuta dal Tomei, altra formazione di Livorno. I ragazzi di Enrico Profeti (nella foto) aprono la gara nel migliore dei modi, conquistando in scioltezza il primo parziale. Dal secondo, la musica cambia: gli avversari alzano il proprio ritmo di gioco e i giallorossi, pur lottando alla pari, non riescono a piazzare il guizzo decisivo nella parte finale dei set. Il prossimo impegno è in programma sabato, a Venturina Terme, contro San Vincenzo.

Cade anche l'Under 14, che al tiebreak si arrende sotto i colpi del Camaiore. I ragazzini di Matteo Cambi cominciano con il piede sbagliato e lasciano il primo set agli avversari, poi prendono coraggio e dominano il secondo. Da cardiopalma la terza frazione, vinta comunque al fotofinish dai giovani della Folgore. Gli ospiti, però, non mollano la presa e pareggiano di nuovo i conti, sfruttando al meglio gli errori della truppa di Cambi. Solita musica anche nel quinto set, dove Camaiore porta a casa il successo. I nostri ragazzini torneranno in campo giovedì a Massa.


Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it