20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Bella domenica in Casa Folgore

13-06-2021 - News Generiche
La calda giornata di metà giugno porta due bellissime vittorie in casa Folgore. Nell'arco di poche ore, sono arrivati successi importanti e tutt'altro che scontati, che confermano le nostre formazioni femminili tra le migliori del Basso Tirreno.

Al mattino, sul parquet della palestra “Don Vivaldi”, scendono in campo le Under 13 di Luciano Mancini. Al di là della rete c'è il Boni Grosseto, formazione ben strutturata fisicamente, reduce da risultati di spessore. La truppa giallorossa, tuttavia, non si lascia intimorire. In tutti e tre i set disputati, Gori e compagne esprimono un gioco lineare, concedendo poco alle maremmane. A fine gara, grande gioia sui volti delle ragazzine giallorosse, che in virtù di questo risultato accedono alla semifinale territoriale, in programma domenica prossima. Con buona probabilità, le giovani di Mancini se la vedranno con il Volley Life Project Livorno.

Nel pomeriggio, i riflettori si spostano verso il mare, precisamente in quel di Livorno. Alla palestra “Follati”, l'Under 17 gialla, guidata in panchina da Fabio Bonistalli, incrocia le armi con la squadra di casa, una delle favorite per la vittoria del campionato. Nonostante il fattore campo avverso, la truppa capitanata da Chiara Capozio scende in campo con il giusto atteggiamento e lotta alla pari contro le quotate avversarie. Ne escono tre set veramente equilibrati, ben giocati da entrambe le formazioni. Alla fine, però, sono le giallorosse di San Miniato a tagliare sempre, per prime, il traguardo. La grande felicità, gli abbracci e qualche lacrima, alla fine, sono d'obbligo. Domenica prossima, le atlete sponsorizzate dalla Lupi Estintori giocheranno la finale per il titolo interprovinciale, al cospetto della vincente del match tra Grosseto e Tomei Livorno.

Grande giornata per la gente di casa Folgore. I due risultati arrivati oggi confermano la bontà del lavoro che stanno svolgendo in palestra i gruppi assieme ai rispettivi tecnici e dirigenti. Il tutto, senza dimenticare che domani (ore 20) a Livorno, la squadra Under 15 femminile di Beatrice Beconi e Luciano Mancini giocherà per il terzo posto territoriale.

Forza ragazze, forza Folgore: continuiamo a sognare insieme!!

Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie