26 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Colpo giallorosso a Pieve a Nievole

06-11-2022 - News Generiche
Torna al successo la squadra di Fischetto e lo fa in trasferta, sul campo del Pieve a Nievole.
Dopo lo stop contro Fucecchio, i giallorossi, targati Lupi Estintori, erano attesi da una reazione e, in terra pistoiese, sono arrivati tre punti preziosi.
Eppure l'inizio di gara è stato tutt'altro che semplice: Pieve scappa sul 6-1 e coach Fischetto deve subito interrompere il gioco. La reazione è immediata (8-8), ma il team di San Miniato appare troppo nervoso e colleziona errori a dismisura. Inevitabile l'affermazione dei padroni di casa, che si aggiudicano il primo set con il punteggio di 25-19.
Nel secondo set, la Folgore torna in campo con maggiore convinzione (6-9), ma subisce un break pesante nella parte centrale (12-12). Fischetto inserisce Polidori al posto di Daddi e le squadre lottano punto a punto fino alla fine: l'epilogo, tuttavia, sorride ai giallorossi, che pareggiano i conti di misura (23-25).
Nella terza frazione, Bertolini e soci salgono di tono, con Allori che trova buone risposte da tutti i suoi attaccanti: Pieve, di contro, non reagisce e la Folgore passa in vantaggio (14-25).
La quarta frazione vede una ripartenza lenta dei ragazzi di San Miniato (8-8), che poi piazzano un break prezioso con Carrai nella parte centrale (12-16). Nella parte conclusiva, c'è spazio anche per Bianchi, Bini e Daddi, ma la situazione continua a sorridere ai giallorossi, che chiudono a 21 e mettono in cascina un successo importante, che porta i giallorossi al quarto posto in classifica.
Sabato prossimo, la truppa di Fischetto giocherà alla "Don Vivaldi": di fronte al pubblico amico, la Folgore se la vedrà con Camaiore, che al momento precede i sanminiatesi di una sola lunghezza.

Pieve Volley - Folgore San Miniato 1/3

Pieve: Borghi, Chiti, Fedi, Francesconi, Fronteddu, Laliscia, Lupo, Pala, Parenti, Parentini, Poli, Tiso. Allenatore. Francesconi
Folgore: Allori, Bertolini, Bianchi, Bini, Buldrini, Capponi, Carli, Carrai, Centi, Daddi, Doveri, Ferretti, Polidori, Verdecchia. Allenatore: Fischetto, vice: Benedetti

Arbitri: Torriani e Velli
Parziali: 25-19, 23-25, 14-25, 21-25


Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie