05 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Derby time: la Folgore sfida il Fucecchio

27-10-2022 - News Generiche
La quarta giornata del campionato di Serie C propone il derby tra San Miniato e Fucecchio. Una sfida molto attesa, con tanti ex in campo da entrambe le parti, pronti ad affrontarsi sul parquet della "Don Vivaldi". La gara si giocherà sabato alle 21.15. La classifica al momento vede Fucecchio al terzo posto con 6 punti ed una gara in più rispetto ai giallorossi di San Miniato, che inseguono ad una sola lunghezza di svantaggio. A poche ore dal match, andiamo a leggere l'intervista doppia con i capitani delle due squadre: Francesco Bertolini per la Folgore e Giacomo Caramelli per il Fucecchio.

SEI SODDISFATTO DELL'INIZIO DI STAGIONE DELLA TUA SQUADRA?
Bertolini: Molto soddisfatto, in quanto il calendario che ci si era presentato davanti, ci vedeva subito in due trasferte molto difficili, e siamo stati capaci di portare a casa due ottime vittorie.
Caramelli: Senza dubbio un inizio complicato per una squadra rinnovata come la nostra è che deve ancora trovare la sua nuova identità. Abbiamo già disputato due match con squadre che reputo da “alta classifica”, CUS Pisa e Massa: la prima persa in trasferta e la seconda vinta tra le mura di casa. Questo unito alla vittoria della prima giornata contro Torretta Livorno ci porta attualmente a 2 vittorie su 3 partite disputate, confermando i buoni propositi che abbiamo per questo campionato.


UN CAMPIONATO CHE, FIN DALLE PRIME BATTUTE, SI STA DIMOSTRANDO APERTO AI PIÙ SVARIATI RISULTATI...
Bertolini: Vero, forse da qualche squadra mi aspettavo qualcosa di più e da altre qualcosa in meno, ma questo dimostra che ogni partita andrà affrontata sempre con umiltà e con lo spirito giusto, perchè partite "facili" non ci sono.
Caramelli: Esatto, mai come quest'anno il livello pare essere stato così equilibrato, mi aspetto lotta aperta fino all'ultima giornata per conquistare accesso alle sole tre posizioni libere per i playoff promozione.


CON QUALE STATO D'ANIMO VI PREPARATE AD AFFRONTARE QUESTO DERBY?
Bertolini: La partita di sabato è stata tosta, quindi abbiamo cercato in settimana di recuperare anche energie fisiche e mentali. La vittoria con Migliarino ci ha dato la consapevolezza di essere capaci di recuperare anche quando il set sembra perso, con l'unione si raggiunge sempre ottimi risultati.
Caramelli: Il derby è il derby. Una delle partite più calde dell'anno, tanto per le amicizie ed i trascorsi passati nelle due squadre per tanti dei giocatori in campo che vengono però messe momentaneamente da parte per lasciare spazio al puro agonismo e la voglia di prevalere. Arriviamo alla vigilia del match con la voglia di fare il meglio possibile per conquistare i punti in palio.


CHE GARA TI ASPETTI?
Bertolini: Mi aspetto una bellissima partita, con due squadre che vorranno sicuramente portarsi a casa questo derby, senza nulla regalare agli avversari. Inoltre, si affrontano due squadre con ex da entrambe le parti, cosa che permetterà di aumentare lo spettacolo e la voglia di essere migliori degli altri, quindi consiglio a tutti di venire a godersi questo primo derby della stagione!
Caramelli: Mi aspetto di vedere una bella partita, lottata su ogni punto e frangente.
Mi posso sbilanciare sul risultato? Direi un 3 a 2 per Fucecchio.


Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie