News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica si gioca il 49° Trofeo "Francesco Stacchini"

01-10-2025 - News Generiche
È in programma domenica 5 ottobre, a San Miniato, la 49esima edizione del trofeo "Francesco Stacchini". Il torneo, a carattere regionale, sarà riservato a formazioni maschili Under 17, provenienti da tutta la Toscana. Oltre alla squadra di casa, parteciperanno Club Arezzo, Dream Volley Pisa, Invicta Grosseto, Lupi Santa Croce e Volley Prato.
Al mattino ci saranno i gironi di qualificazione, con fischio d'inizio previsto per le ore 9. Sul parquet della palestra "Don Vivaldi" di San Miniato Basso, i locali della Folgore affronteranno Prato e Arezzo. Nell'altro raggruppamento, che si svolgerà alla palestra "Mannucci" di Ponte a Egola, si sfideranno Pisa, Santa Croce e Grosseto.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15, ci saranno le fasi conclusive del torneo: verso le 16.30, andrà in scena la finalissima, che avrà luogo alla palestra "Don Vivaldi". Al termine della manifestazione, verrà assegnato anche il premio "Mario Maltinti" al miglior giocatore del torneo.

"Francesco era un amico - commenta il presidente della Folgore Antonio Calugi - e dagli anni Settanta portiamo avanti questo torneo, che è uno dei più vecchi d'Italia. Ci aspettiamo di vedere una bella giornata di pallavolo, che possa portare tanti giovani ed appassionati a San Miniato".