14 Ottobre 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Due parole con coach Salvadori

01-10-2024 - News Generiche
Sarà l'allenatore dei gruppi maschili Under 15 e Under 17, con cui sta lavorando in palestra già da un mese. Stiamo parlando di Stefano Salvadori, a cui abbiamo fatto qualche domanda, dopo queste prime settimane di allenamenti.

Per te è il secondo anno da tecnico, come ti trovi in questo ruolo?
Innanzitutto posso dire che il ruolo di allenatore mi piace, stare in palestra con entrambi i gruppi che mi sono stati affidati mi diverte e mi fa stare bene. Il mio obiettivo resta sicuramente quello di fare il possibile per lasciare a loro qualcosa sia da un punto di vista tecnico, che da un punto di vista umano.


Quest'anno seguirai due gruppi: l'Under 15 e l'Under 17..
La società mi ha dato l'opportunità di seguire in palestra sia gli Under 15 che gli Under 17 e di questo sono molto orgoglioso. La squadra Under 15 è giovane, con tanti ragazzi che giocano da poco a pallavolo: insieme a Giovanni Bini, che mi supporta in palestra, stiamo lavorando per farli crescere e per creare il giusto clima. Il gruppo Under 17 è abbastanza variegato, ma con buone individualità: nello scorso anno ho seguito alcuni di questi ragazzi, facendo da "vice" a Francesco Bertolini. È un gruppo interessante, ma la speranza è di fare bene con entrambe le formazioni, cercando di crescere giorno dopo giorno.


In questo mese, tanti allenamenti, ma anche primi test in campo..
Le prime amichevoli ovviamente sono sempre poco indicative, ma sono contento per l'impegno che mettono tutti questi ragazzi. Ci sono ancora tre settimane prima dell'inizio dei campionati, ma i margini di crescita ovviamente non mancano e sono fiducioso.


Domenica 6 ottobre ci sarà il Trofeo "Stacchini" a San Miniato, con in campo l'Under 17..
Esatto, giocheremo un torneo storico per la nostra società e affronteremo tante squadre importanti del nostro territorio. Con i ragazzi stiamo lavorando duramente per prepararci al meglio. Vi aspettiamo in palestra!


Foto a cura di Giacomo Tognetti


Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie