14 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il CUS Pisa espugna la "Don Vivaldi"

11-02-2024 - News Generiche
Nessun punto per la Folgore nella "prima" di ritorno. Di fronte al proprio pubblico, la squadra di Saielli cede in quattro set sotto i colpi del Cus Pisa, al termine di una gara dai due volti.
Avvio da dimenticare per il team di San Miniato, in campo con Allori e Anselmi in diagonale, Bertolini e Polidori esterni, Buldrini e Nieri centrali, con Capponi libero. I giallorossi scendono in campo solo fisicamente e per Pisa è tutto troppo facile (12-25). Nel secondo, parziale reazione dei padroni di casa: il set vede sempre i pisani in vantaggio, ma con la squadra di San Miniato piu' agguerrita. Da segnalare, nel corso della frazione, l'ingresso di Baronti in regia al posto di Allori: il finale è comunque in favore dei cussini (19-25). Nel terzo set, il vento cambia: la Folgore si mostra combattiva fin dall'inizio, mentre Pisa cala di tono. Gli attaccanti giallorossi trovano ritmo e, salvo un tentativo ospite nel finale, Bertolini e soci accorciano le distanze (25-22). Il quarto parziale è una battaglia, con i sestetti a lottare palla su palla: l'epilogo, però, sorride ai cussini, bravi ad essere più cinici al fotofinish (22-25).
Nonostante la sconfitta, i giallorossi mantengono comunque la settima posizione in classifica, mentre Pisa si conferma al quinto posto. Sabato prossimo, il team di San Miniato giocherà in trasferta a Massa: un match tutt'altro che semplice, ma da affrontare a viso aperto, con il carattere degli ultimi due set e, sopratutto, senza timori reverenziali.

Folgore San Miniato - CUS Pisa 1/3

San Miniato:
Allori, Anselmi, Baronti, Bertolini, Bianchi, Bini, Buldrini, Capponi, Centi, Coltelli, Doveri, Nieri, Polidori, Tuccini. Allenatore: Saielli
Pisa: Antonelli, Barone, Bonanno, Conte, D'Arcangelo, Dorigo, Gemignani, Lombardini, Pasquini, Pozzana, Prefetto, Scavone, Vincentini, Virdichizzi. Allenatore: Moi

Arbitri: Sabatini e Gronchi
Parziali: 12-25, 19-25, 25-22, 22-25


Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie