28 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

L'Under 18 è campione territoriale!!

06-04-2022 - News Generiche
Campioni... Campioni... Campioni!!!

La Folgore firma l'impresa sul campo del Casciavola e con una bellissima rimonta, dopo oltre 2 ore di battaglia, porta a casa il titolo territoriale. Grande, grandissima gara delle ragazze allenate da Cristiano Testi e Sonia Tosi, che espugnano con cuore e carattere il campo pisano e mettono al collo la medaglia d'oro, dopo un percorso strepitoso, fatto di sole vittorie.

Il primo set inizia subito con le squadre a darsi battaglia. Nessuna delle due riesce a prendere il largo e l'epilogo è al fotofinish, con Casciavola a tagliare per prima il traguardo (25-22). Nel secondo, le padroni di casa prendono subito il largo (8-4 e 16-12), ma le ragazze di Testi e Tosi non mollano e tornano a farsi pericolose fino al 21-19. Nel finale, però, la zampata vincente è ancora delle locali (25-22). Il terzo set si mette subito bene per la Folgore: Capozio e compagne hanno un altro piglio e allungano sul 5-10, poi rallentano la corsa e Casciavola torna a far sentire la pressione (14-16). Nella parte conclusiva della frazione, però, la truppa giallorossa prende in mano il pallino del gioco e non lo molla (22-25). La squadra di casa reagisce nel quarto parziale e trova subito un gap importante (10-6). Il team di San Miniato, però, non ha alcuna intenzione di cedere e, grazie ad un ottima reazione di squadra, pareggia a quota 12. Una brutta sorpresa per Casciavola, che non riesce più a tenere il passo delle atlete della Folgore, brave a tenere il piede sull'acceleratore fino al decisivo 25-20. E' tiebreak, ma nonostante la stanchezza, le squadre continuano a lottare su ogni pallone. Il cambio campo sorride alla squadra di Testi e Tosi (6-8), ma le locali non si arrendono (10-10). Da qui in avanti, però, è la Folgore a suonare lo spartito: a chiudere la gara è un attacco di Morelli (11-15) che firma una vittoria corale, meritata, ottenuta da parte di un bellissimo gruppo, sospinto per l'occasione da un tifo incessante.

Grandi ragazze, grande staff....siamo tutti orgogliosi di voi!!!

Katinka Travel Casciavola – Lupi Estintori Folgore San Miniato 2/3
(25-22, 25-22, 22-25, 20-25, 11-15)

Lupi Estintori Folgore San Miniato:
Capozio, Fedeli, Gabbanini, Magrini, Matteoli, Meropini, Morelli, Pairetto, Sentieri, Setti, Tacchi, Taddei, Toso. Allenatori: Testi e Tosi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie