News
percorso: Home > News > News Generiche

La C maschile al giro di boa

24-01-2026 - News Generiche
Due settimane di sosta per ricaricare le energie. Due settimane per guardarsi indietro, riflettere e puntare con rinnovata fiducia alla seconda parte della stagione.
La prima squadra maschile, dopo la promozione ottenuta in estate, sta affrontando il complicato campionato di serie C, che da quest'anno propone un unico girone toscano. I giallorossi attualmente sono undicesimi in graduatoria.
Abbiamo fatto il punto della situazione con il capitano della squadra, Gabriele Allori.

- Innanzitutto un passo indietro. Torniamo a maggio 2025, quando la squadra ha riconquistato la Serie C..

Momenti veramente emozionanti. Abbiamo conquistato la promozione da assoluti protagonisti, passando una bellissima stagione sotto tutti i punti di vista e ricostruendo un gruppo affiatato e con tante ambizioni.

- La federazione, in estate, ha optato per un girone unico nel massimo torneo regionale. Tante squadre importanti e gare difficili ogni weekend.

Il girone unico si sta rivelando veramente interessante per la qualità ed il livello generale delle squadre.
Ogni settimana ti aspetta sempre una gara difficile e complicata ma questo può essere solo che stimolante.


- Qual'è secondo te il bilancio di questo primo scorcio di stagione?

Parlando di noi, posso dire che in generale abbiamo fatto buone prestazioni, ma che purtroppo ad oggi probabilmente abbiamo raccolto qualcosa in meno di quello che ci eravamo prefissati. Ma ci può stare, visto comunque la giovane età del gruppo.


- Da febbraio si torna in campo, per il girone di ritorno. Cosa ti auspichi per questo rush finale?

Il gruppo è sano ed ha voglia di dimostrare che può fare di meglio. Ci aspetta un girone di ritorno di fuoco ma siamo pronti e carichi per sfruttare al meglio tutte le occasioni. Lavoreremo su ciò che non ha funzionato al massimo e sono sicuro che non sarà facile per nessuno sfidarci in questo rush finale.