News
percorso: Home > News > News Generiche

La C maschile cede al Torretta

07-12-2025 - News Generiche
Il Torretta passa a San Miniato. La seconda forza del campionato vince in tre set alla "Don Vivaldi" e costringe la Folgore alla sesta sconfitta stagionale.
Il primo parziale è il più equilibrato, con la squadra di Tofanari che prova a contrastare i labronici. Nel finale, però, il guizzo vincente è del Torretta. Più ampio il divario nel secondo e terzo set, con gli ospiti sempre avanti nel punteggio. Una sconfitta preventivabile, visto il valore dell'avversario (ad oggi imbattuto), ma indubbiamente in casa Folgore si poteva fare qualcosa di più. Il campionato si conferma di ottimo livello: per tornare a fare punti quanto prima occorre sicuramente un cambio di marcia da parte dei ragazzi di San Miniato, anche e soprattutto a livello di atteggiamento.
Da segnalare, per l'occasione, il debutto in categoria per il giovane libero Lorenzo Solfato (classe 2010), chiamato per l'occasione a sostituire l'assente Bianchi.

Folgore San Miniato - Torretta Livorno 0/3
(20-25, 17-25, 14-25)

Folgore:
Allori, Buldrini, Carli, Ciappelli, Coltelli, Dardano, Doveri, Fogli, Morelli, Polidori, Ribechini, Solfato, Tuccini. Allenatore: Tofanari