News
percorso: Home > News > News Generiche

La C maschile cede contro Cascina

01-11-2025 - News Generiche
La Folgore ci prova, ma a vincere è Cascina. Un'altra gara infinita per i giallorossi, che dopo oltre due ore di battaglia si arrendono all'attuale capolista del girone, che espugna la Don Vivaldi in quattro set.
Nel primo, il ritmo di gara è altissimo, con le squadre protagoniste con ottime giocate: nel finale, il blitz è dei ragazzi di Paolo Tofanari, bravi ad imporsi con il punteggio di 25-22. Nel secondo, Cascina reagisce e San Miniato tiene il passo degli avversari solo nella prima parte (10-13), per poi arrendersi a 18. Più netto il terzo set, dove gli ospiti si fanno valere senza grossi problemi (14-25). Nella quarta frazione, la Folgore tenta il tutto per tutto e le squadre tornano a lottare alla pari fino a quota 14. Poi Cascina trova un importante break dai nove metri, che la squadra di Tofanari non riesce a ricucire (21-25). Il match finisce 3/1 in favore degli ospiti, che confermano il proprio valore. In casa Folgore, il rammarico per non aver mosso la classifica, ma anche la consapevolezza di aver disputato una prestazione sicuramente migliore rispetto a quello di Marina di Grosseto: il campionato di serie C mette in campo un ottimo livello e per tornare a far punti quanto prima sarà fondamentale continuare a lavorare in palestra con impegno e coesione. Domenica, per Allori e soci, c'è la trasferta di Vecchiano, contro Migliarino: una sfida molto importante per il prosieguo della stagione.

Folgore San Miniato - Pallavolo Cascina 1/3
(25-22, 18-25, 14-25, 21-25)

Folgore:
Allori, Bianchi, Carli, Ciappelli, Coltelli, Dardano, Doveri, Fogli, Galeone, Marzuoli, Morelli, Polidori, Ribechini, Tuccini. Allenatore: Tofanari