14 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

La C maschile prende un punto nel derby

24-03-2024 - News Generiche
Fucecchio passa alla "Don Vivaldi" dopo 2 ore e 30 minuti di gioco. Bella gara, quella di ieri sera, dove i giallorossi della Folgore si prendono comunque un punto prezioso in chiave salvezza, quando mancano due turni al termine della regular season. In campo ci sono tanti amici e questo si vede fin da subito, con una serie interminabili di abbracci e saluti prima dell'inizio del match. Innumerevoli gli ex da ambo le parti. La gara inizia e la squadra di coach Saielli si mostra determinata, con Fucecchio sempre dietro di un paio di lunghezze: nel finale di primo set, però, gli ospiti si dimostrano più lucidi e passano in vantaggio (29-31). Bella la reazione dei giallorossi, che nel secondo parziale fanno la voce grossa e quasi mai consentono a Fucecchio di rendersi pericoloso (25-17). Il terzo parziale è equilibrato solo nella parte iniziale: da metà, i bianconeri ospiti prendono il largo e sfruttano al meglio il calo dei padroni di casa (18-25). Nel quarto parziale, i sestetti tornano a giocare punto su punto: Fucecchio, tuttavia, sembra avere qualcosa di più e conduce fino al 20-18, poi un turno al servizio di Allori e una bella reazione di tutto il sestetto permette alla Folgore di allungare la contesa al tiebreak (25-21). L'ultimo parziale, però, si mette subito male per Bertolini e compagni, che cambiano campo in svantaggio (4-8). Nel finale, i giallorossi provano a dare una sterzata, ma sono gli ospiti (12-15) ad avere la meglio.
Al termine del match, corretto e leale, tanti applausi per tutte e due le squadre, da parte di una "Don Vivaldi" generosa e colma di pubblico.
Adesso per la truppa giallorossa arriva una settimana dove tirare il fiato e ricaricare le pile in vista degli ultimi due fondamentali match della regular season: il team di San Miniato sfiderà Prato domenica 7 aprile, mentre sabato 13 ci sarà l'incontro casalingo contro Pistoia.

Folgore San Miniato - Volley Fucecchio 2/3

San Miniato:
Allori, Anselmi, Baronti, Bertolini, Bianchi, Bini, Capponi, Centi, Coltelli, Doveri, Gjoklaj, Nieri, Polidori, Tuccini. Allenatore: Saielli

Fucecchio: Bottari, Cantini, Caramelli, Dardano, Desiderato, Lazzeri, Livecchi, Montagnani, Pasquetti, Pantani, Pertici, Picchi, Salini, Signorini. Allenatore: Pascale

Arbitri: Nannicini e Fabbri
Parziali: 29-31, 25-17, 18-25, 25-21, 12-15


Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie