26 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

La D femminile verso il debutto

04-10-2023 - News Generiche
La Serie D femminile scalda i motori. Sabato (ore 21.15, palestra "Don Vivaldi") le ragazze di Paolo Marianelli (nella foto) cominceranno ufficialmente il nuovo campionato: di fronte al pubblico amico, le giallorosse ospiteranno il team di Colle Val d'Elsa. Per la Folgore sarà la prima di 26 giornate: il torneo, infatti, terminerà a maggio. A pochi giorni dall'inizio del campionato, abbiamo parlato con il coach della squadra, Paolo Marianelli.

Innanzitutto, presentaci le tue ragazze..
Sono contento del gruppo che è stato costruito, ci sono quasi tutte atlete nate nel settore giovanile giallorosso e questo deve essere un orgoglio per la società. Un buon mix di gioventù ed esperienza, con tante ragazze che comunque hanno già avuto modo di calcare anche i parquet di categoria superiore.


Dopo un mese e mezzo di preparazione, si comincia. Come sta il gruppo?
Il morale è alto. La preparazione è stata faticosa, ma le ragazze si sono date da fare. C'è ancora qualche acciacco da smaltire, ma direi che siamo "quasi" pronte.

Che girone ti aspetti?
Troveremo di fronte tante squadre di cui sappiamo ben poco. Di sicuro, ci sarà da battagliare in ogni singola giornata. Nessuno ci regalerà niente.


Sabato si parte con il Colle Volley. Che partita sarà?
Mi aspetto un avversario giovane, in quanto ha ottenuto il pass per la categoria tramite una wild card federale. Noi dovremo pensare a scendere in campo concentrate e partire subito con il piede giusto. A tal proposito, vi aspettiamo in palestra!!


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie