20 Giugno 2025
News
percorso: Home > News > News Generiche

La Folgore cade a Torrita, si va a Gara3

11-05-2025 - News Generiche
Servirà la "bella" per proclamare chi, tra Folgore e Fides, conquisterà la promozione in serie C.
Ieri, a Torrita di Siena, il team di casa ha conquistato con merito la gara di ritorno, cancellando quindi la vittoria ottenuta da San Miniato sette giorni fa tra le mura amiche.
In Valdichiana, la squadra di Tofanari non ha giocato una delle sue migliori prestazioni, ma c'è da dare meriti ai padroni di casa, protagonisti di una prova di spessore.
Nel primo set, il punto a punto iniziale (8-8) viene spezzato da un break della Fides, che prima allunga sul 16-11 e poi chiude 25-16. Nel secondo parziale, le squadre tornano a duellare alla pari: la Folgore prende coraggio e nella parte centrale trova un allungo prezioso (15-17), ben gestito fino al definitivo 20-25. Ancora Fides nel terzo set, con i giallorossi troppo altalenanti: la truppa senese, invece, gioca in fiducia e rimette la testa avanti. Brutto inizio per i giallorossi nel quarto set (2-8), ma la squadra sanminiatese sembra avere la forza di rialzarsi e torna a farsi sotto fino al 19-21. Nel finale, però, i padroni di casa non sbagliano un colpo e con merito rimandano tutto a Gara3.
Il match decisivo per definire quale, tra le due squadre, salirà nel massimo torneo regionale si giocherà sabato 17 maggio, alle 21, alla palestra "Don Vivaldi".

Fides Torrita - Folgore San Miniato 3/1

Torrita di Siena:
Bartolozzi, Bennati, Capitoni, Cortonicchi, Della Marta, Fumi F., Fumi L., Graziani, Ingrande, Magi, Natali Tanci F., Natali Tanci L., Viti, Volpi. Allenatore: Bastreghi, vice: Dragoni

San Miniato: Allori, Bianchi, Bini, Buldrini, Carli, Centi, Coltelli, Dardano, Doveri, Fogli, Galeone, Polidori, Sorri, Tuccini. Allenatore: Tofanari, vice: Latini

Arbitro: Funari (Grosseto)
Parziali: 25-16, 20-25, 25-19, 20-25

Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie