News
percorso: Home > News > News Generiche

La Folgore esulta contro il Tomei

17-01-2026 - News Generiche
La Folgore torna al successo. Contro il Tomei Livorno, arrivano tre punti importantissimi per la truppa giallorossa, che consolida così l'undicesima posizione in classifica.
Una vittoria, la prima con un punteggio rotondo, sicuramente preziosa anche per il morale del team di San Miniato, che adesso affronterà le due settimane di sosta con maggior serenità.
Il match contro Livorno era un autentico scontro diretto: la gara si fa subito tesa, con tanti errori da entrambe le parti, poi Allori e compagni prendono convinzione e conquistano la frazione d'apertura (25-16). Il secondo e il terzo set sono praticamente due fotocopie: i giallorossi sono troppo altalenanti, mentre Livorno è più arrembante e i sestetti rimangono sempre vicini nel punteggio. Nei finali dei set, la Folgore fa valere il maggior tasso tecnico e si impone con merito (25-21), festeggiando così davanti ai propri tifosi.

Folgore San Miniato - Tomei Livorno 3/0
(25-16, 25-21, 25-21)

Folgore:
Allori, Bianchi, Buldrini, Carli, Ciappelli, Coltelli, Dardano, Doveri, Fogli, Galeone, Marzuoli, Morelli, Polidori, Ribechini. Allenatore: Tofanari