News
percorso: Home > News > News Generiche

La Folgore si prende il derby

09-10-2025 - News Generiche
La Folgore bagna il ritorno nel massimo campionato regionale con una vittoria al tiebreak nel derby contro Fucecchio. Il match non delude le aspettative: le squadre si danno battaglia per quasi 150 minuti e, alla fine, esultano i ragazzi di Paolo Tofanari. Eppure l'inizio non è dei migliori: i primi due parziali, infatti, terminano in favore dei padroni di casa, che piazzano, di misura, le zampate decisive. Nel secondo parziale, un pizzico di amaro in bocca per i giallorossi di San Miniato, che si concedono troppe ingenuità. Dal terzo set, però, la Folgore sfrutta un calo dei locali e riapre meritatamente la contesa, per poi condurre autorevolmente le danze nel quarto parziale. Sono le 23:20 quando inizia il tiebreak: i giallorossi sembrano avere qualcosa in più di Fucecchio e cambiano campo avanti di due (8-6), ma i padroni di casa non ci stanno e pareggiano a quota 12. Il finale è ricco di emozioni: la Folgore ha subito un match point a disposizione, ma Fucecchio lo annulla subito. Nell'azione seguente, Coltelli picchia forte da posto quattro, mentre la chiusura è di Buldrini dai nove metri. Grande festa alla fine, sotto gli occhi del numeroso pubblico giallorosso, accorso ieri sera a Fucecchio.

Bella vittoria per Allori e compagni. Sotto di due set, su un campo sempre ostico, i sanminiatesi hanno dato fondo a tutte le energie e, grazie anche ai preziosi ingressi dalla panchina, è arrivata la prima gioia stagionale. Un successo del gruppo, che dal primo all'ultimo pallone ha dimostrato carattere e determinazione.

Volley Fucecchio - Folgore San Miniato 2/3
(25-23, 25-23, 20-25, 14-25, 14-16)

Folgore: Allori, Bianchi, Buldrini, Ciappelli, Coltelli, Dardano, Doveri, Fogli, Galeone, Marzuoli, Morelli, Polidori, Ribechini, Tuccini. Allenatore: Tofanari, vice: Latini