29 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Lupi Estintori cede in quattro set

27-02-2022 - News Generiche
Sconfitta interna per il team di San Miniato, che si arrende (1/3) sotto i colpi del Cus Pisa, quarta forza del campionato. La gara, sostanzialmente, termina come all'andata: gli universitari si dimostrano più tenaci nei momenti importanti, mentre i giallorossi si concedono troppo spesso dei passaggi a vuoto, che non consentono loro di muovere la classifica. Peccato, perchè ancora una volta la formazione targata Lupi Estintori ha confermato, quando spinge sull'acceleratore, di non meritare la classifica attuale, che vede Bertolini e soci al nono posto.
Il primo set è subito concitato: le due formazioni lottano alla pari, con gli atleti di San Miniato a tenere il passo degli avversari. Il tira e molla si protrae fino ai punteggi alti, dove sono gli ospiti a tagliare per primi il traguardo (22-25). Decisamente più complicato il secondo parziale, dove la Folgore fatica in fase offensiva: Ciarla rivoluziona il sestetto e getta nella mischia anche il giovanissimo Capponi (classe 2005, buona la sua prova!) al posto di Fogli ancora dolorante dall'infortunio subito nei giorni scorsi. La seconda frazione (17-25) è ancora del Cus Pisa. Nel terzo parziale, il team di San Miniato cresce di tono e, grazie ai buoni colpi di Daddi e Coltelli, riesce ad accorciare le distanze (25-22). Anche il quarto parziale vede, inizialmente, le due squadre vicine nel punteggio. Poi la truppa di casa rallenta la propria corsa e gli universitari ringraziano, chiudendo set (17-25) e partita.
Sabato prossimo Bertolini e soci giocheranno nuovamente tra le mura amiche: stavolta, alla "Don Vivaldi", arriverà il Camaiore.

Lupi Estintori San Miniato - CUS Pisa 1/3

San Miniato: Allori, Bertolini, Bini, Boldrini, Buldrini, Capponi, Carli, Coltelli, Daddi, Dardano, Fogli, Lazzeri, Picchi, Polidori. Allenatori: Ciarla e Fischetto
Pisa: Antonelli, Baldacci, Balducci, Barone, Bedini, Cannelli, Ciociaro, Contatore, Dorigo, Molesti, Pasquini, Prefetto, Scavone, Virdichizzi. Allenatore: Baldacci

Arbitri: Fabbri ed Esposito
Parziali: 22-25, 17-25, 25-22, 17-25

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie