09 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Primo hurrà per le ragazze di Testi

01-11-2021 - News Generiche
La Lupi Estintori San Miniato si prende l'intera posta in palio contro il Montebianco Pieve a Nievole. Tutti e tre i set disputati sono stati abbastanza equilibrati, con la squadra di Cristiano Testi quasi sempre avanti nel punteggio. Per la giovane compagine giallorossa serviva proprio una boccata d'aria.... e questa e' arrivata.
“Eppur si muove" dice il coach della Folgore alla fine della partita, citando la famosissima frase attribuita a Galileo Galilei. Si, perché oltre alla classifica, si è mosso anche qualcos’altro all’interno della squadra. Una squadra che, seppur ancora giovane e inesperta, muove i primi passi verso una consapevolezza necessaria per la permanenza in un campionato agguerrito come la serie C.
Ieri sera la squadra tutta ha risposto presente, sia lo starting six, sia le subentranti. Proprio le “riserve” quando chiamate in causa, hanno saputo dare il loro apporto fondamentale per la causa comune. Ad esempio, con Greta Buti e Virginia Morelli, entrate al servizio sul finire del set: la prima trova subito un ace pesante e una seconda battuta incisiva, mentre Morelli firma un muro decisivo per la conquista del parziale d'apertura.
“Questo fa ben sperare per il proseguo, poiché poter contare sull’attenzione e su un atteggiamento positivo anche da parte di chi subentra, sicuramente è un’arma in più da utilizzare - prosegue Testi - sappiamo benissimo di non aver fatto niente di speciale, ma per poter correre una maratona dobbiamo iniziare sempre dal primo passo. Sabato abbiamo fatto il primo passo: sta a noi continuare a farne altri”.

Lupi Estintori San Miniato - Montebianco Pieve a Nievole 3/0

San Miniato:
Buti, Fedeli, Fossetti, Galeone, Matteoli, Melani, Morelli, Pairetto, Saviozzi, Sentieri Alessia, Sentieri Asia, Toso. Allenatore: Testi
Pieve a Nievole: Bellomo, Biagini, Bianchini, Bigozzi, Fagni, Fedi, Gori, Lippi C., Lippi G., Mannucci, Sabatini, Schiavo. Allenatore: Branduardi

Arbitro: Torriani
Parziali: 25-23, 25-21, 25-21


Fonte: L.B.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie