28 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Quattro chiacchiere con Alessia Barberini

09-02-2022 - News Generiche
In questi giorni, abbiamo incontro Alessia Barberini, la nostra centrale (classe 2006) che in questa stagione veste la prestigiosa casacca dell'Igor Volley Novara. Alessia, di tanto in tanto, riesce a tornare in Toscana, per trascorrere un pò di tempo con la sua famiglia e abbiamo colto l'occasione per scambiare due parole con lei.

Ciao Alessia, innanzitutto come stai?
Tutto bene grazie, per qualche ora mi godo la mia famiglia e i miei affetti più cari!

Sono passati quasi cinque mesi dalla tua partenza. Come procede l'avventura?
Beh, dire che adesso le cose vanno molto meglio. Sono riuscita ad ambientarmi bene rispetto all’inizio, dove tutto è sembrato molto difficile perché non riuscivo a trovare i punti di riferimento e quindi la concentrazione necessaria per raggiungere i miei obiettivi e quelli della squadra.

A proposito di squadra, quali campionati stai disputando?
Sto facendo l’Under 16 regionale e la serie C. Nella nuova squadra mi sto trovando benissimo, sia con gli allenatori, che con le compagne di squadra. Mi hanno accolto benissimo fin da quando sono arrivata a Novara.

Adesso inizia la seconda fase di campionati. Obiettivi stagionali?
Vogliamo arrivare più in alto possibile con l'Under 16, cercando di crescere a livello tecnico e umano. Inoltre, vogliamo cercare di far bene anche in Serie C: siamo una squadra molto giovane per la categoria, ma abbiamo tutte le qualità fisiche e tecniche per riuscire ad essere competitive anche al cospetto di formazioni ben più esperte.

Buon lavoro Alessia e a presto! Noi facciamo il tifo per te!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie