News
percorso: Home > News > News Generiche

Sconfitta a testa alta per la C maschile

01-12-2025 - News Generiche
La Folgore torna da Prato senza punti in tasca, ma con la consapevolezza di poter giocare alla pari con tutti. Squadra importante, quella locale, che non a caso è terza in classifica e punta al ritorno in categoria nazionale. Per i giallorossi di Paolo Tofanari gli obiettivi sono ben diversi, ma per quasi due set il team di San Miniato è riuscito a giocare ad un ottimo livello. Andiamo alla gara. La Folgore inizia con incertezza e Prato ne approfitta (10-4). Gli ingressi dalla panchina danno nuova linfa a giallorossi e il match cresce di tono: il set va ai lanieri (25-18), ma la Folgore c'è. Ottimo il secondo set di San Miniato: la squadra di Tofanari si esprime bene in tutti i fondamentali, Prato non reagisce e il match torna in parità (18-25). Punto a punto anche la terza frazione fino al 10-10, poi i locali spingono dai nove metri e la ricezione giallorossa soffre. Prato scappa sul 19-13 e poi chiude con merito la frazione (25-18).
Nel quarto parziale, i locali sono in estrema fiducia e non sbagliano un colpo, confermando il proprio valore. La Folgore tiene il passo solo all'inizio, poi molla la presa e Prato festeggia.

Il commento del ds Latini: "Per alcuni tratti abbiamo giocato alla pari contro un'ottima squadra e dobbiamo ripartire da questo. La categoria è tosta, lo sapevamo, ci sono tante formazioni ben attrezzate. Ora serve compattezza e voglia di lottare su ogni singolo pallone, cercando di riuscire ogni fine settimana a muovere la nostra classifica".

Volley Prato - Folgore San Miniato 3/1
(25-18, 18-25, 25-18, 25-13)

Folgore: Allori, Bianchi, Ciappelli, Coltelli, Dardano, Doveri, Fogli, Galeone, Gjoni, Marzuoli, Morelli, Polidori, Ribechini, Tuccini. Allenatore: Tofanari

Foto a cura del Volley Prato