25 Gennaio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sconfitta nel derby per i giallorossi

19-12-2021 - News Generiche
Si allunga la striscia negativa della formazione di Fabrizio Ciarla, che nel derby contro Fucecchio si arrende in quattro set. Eppure i ragazzi giallorossi non hanno demeritato, anzi, hanno messo più volte alle corde i padroni di casa che, dopo quasi 2 ore di battaglia, sono riusciti comunque ad aggiudicarsi i tre punti.
Bella battaglia nel primo parziale, dove il team di San Miniato, targato Lupi Estintori, mostra i muscoli, affidandosi ai punti di Bertolini, Buldrini e Daddi. Il finale è vibrante e viene deciso sul filo di lana, con i locali a tagliare per primi il traguardo (28-26). L'avvio di secondo set è da dimenticare per il team giallorosso (8-3 e 16-12). Fucecchio non perde un colpo, mentre la truppa sanminiatese si concede troppi passaggi a vuoto, fino ad arrendersi sul punteggio di 25-19. Nel terzo parziale, le due compagini tornano nuovamente a lottare punto a punto: il team giallorosso, poi, riesce a piazzare un break interessante (14-18), ma i locali non mollano e pareggiano a quota 22. L'epilogo è nuovamente al fotofinish: stavolta, però, il sigillo è di San Miniato, con un pallonetto di Bini (23-25). Nel quarto parziale, le squadre duellano alla pari fino a quota 15. Dopodichè, in casa Folgore, si spegne la luce e Fucecchio ringrazia, chiudendo il set con il punteggio di 25-18.

Un'altra prova complessivamente positiva per il gruppo targato Lupi Estintori, che conferma di avere le carte in regola per giocare alla pari anche con formazioni di alta classifica. Purtroppo, però, la graduatoria dei giallorossi non si muove da un mese. Manca qualcosa per fare un salto di qualità. La pausa natalizia, a tale proposito, arriva nel momento giusto.


Jolly Fucecchio – Lupi Estintori San Miniato 3/1

Fucecchio:
Bottari, Caciagli, Ferrandi, Fruet, Galeone, Li Vecchi, Macchi, Pantani, Pasquetti, Pertici, Salini, Signorini, Urbano, Verbeni. All: Cambi
San Miniato: Allori, Bertolini, Bianchi, Bini, Boldrini, Buldrini, Carli, Coltelli, Daddi, Fogli, Grossi, Lazzeri, Picchi, Polidori. All: Ciarla

Arbitri: Bambusa e Farnesi
Parziali: 28-26, 25-19, 23-25, 25-18

Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie