27 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Semifinale amara per l'Under 13

21-06-2021 - News Generiche
Ieri mattina, alla palestra "Don Vivaldi", è andata in scena la semifinale del campionato Under 13. Ha vinto il Volley Livorno, che ha superato la nostra formazione con il punteggio di 3/0. Ma prima di parlare della gara, è giusto partire dall'ultima immagine, che potete vedere con i vostri stessi occhi, allegata a questo articolo.
La sfida è terminata da pochi minuti, le ragazzine giallorosse hanno le lacrime agli occhi. Ci hanno provato, ma stamani le avversarie hanno dimostrato di avere qualcosa di più. Eppure, quelle stesse avversarie, entusiaste e felici per aver conquistato l'accesso alla finale, mettono da parte i festeggiamenti e, con la mascherina indosso, si precipitano nella metà campo giallorossa. Le lacrime e i sorrisi si uniscono, le vincitrici consolano le sconfitte e, dai pochi presenti in tribuna, parte un bellissimo applauso. Il rispetto dell'avversario è uno dei valori dello sport, ma spesso ce ne dimentichiamo. Una cosa è certa: queste ragazzine di 12/13 anni hanno dimostrato di avere un grande cuore. Quindi chapeau..ed in bocca al lupo per la finale!!

Tornando alla gara, in casa Folgore coach Mancini è costretto a fare i conti con il forfait dell'infortunata Regoli, ma la squadra combatte alla pari contro Livorno. Fino a metà del primo parziale, i due sestetti giocano punto a punto, poi le ospiti cambiano marcia e si impongono con il punteggio di 25-18. Anche nel secondo regna la bagarre: nella fase conclusiva, la truppa sanminiatese trova un allungo prezioso (23-21), ma Livorno non molla e pareggia i conti. Anche le due azioni successive sorridono alle labroniche, che si impongono ai vantaggi (23-25). Il verdetto è già ufficiale, con Livorno che accede alla finalissima. Come da regolamento, però, si gioca anche il terzo parziale, dove coach Mancini fa ruotare tutte le atlete a sua disposizione: anche questo parziale è molto equilibrato, con le avversarie a piazzare il colpo vincente (23-25). Domenica prossima, ci sarà l'ultimo atto del campionato per questa nostra formazione, che affronterà l'Elba per il terzo posto territoriale.

Folgore San Miniato - Volley Project Livorno 0/3 (18-25, 23-25, 23-25)
Folgore San Miniato: Baldi, Bastiani, Della Maggiore, Fondelli, Gori, Guidotti, Luciano, Mannucci, Mori, Morlacchi, Profeti I., Profeti S., Regoli, Scali. Allenatore: Mancini


Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie