24 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

U17 gialla e U15 passano il turno

02-06-2021 - News Generiche
Ottime notizie dal settore giovanile, targato Lupi Estintori.
Nelle ultime ore, infatti, l'Under 15 femminile e l'Under 17 femminile gialla sono riuscite a vincere i relativi impegni della fase finale e, in virtù di questi risultati, restano in corsa per tentare l'assalto al titolo territoriale. Oltre a queste due squadre, lo ricordiamo, c'è anche l'Under 13, qualificata per gli ottavi di finale del Basso Tirreno. Ma andiamo con ordine.

Partiamo dal successo dell'Under 17 femminile gialla, che domenica, tra le mura amiche, ha battuto Grosseto con il punteggio di 3/0. Bella prova di carattere delle ragazze di Fabio Bonistalli, che nel complesso hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco. Un risultato prezioso per la truppa giallorossa, che domenica disputerà i quarti di finale in casa del Casciavola, che a sua volta ha battuto Castelfranco.

Anche l'Under 15 (nella foto) accede al round successivo. La formazione di Beatrice Beconi e Luciano Mancini è addirittura riuscita a strappare il pass per la semifinale, in virtù del 3/0 rifilato al Volley Club Cascinese. Un'affermazione piuttosto netta, quella di Bartali e compagne, che si assicurano il piazzamento nelle migliori quattro formazioni del Basso Tirreno. Adesso le ragazze di San Miniato dovranno fare i conti con il Cecina: la gara, con buone probabilità, si giocherà sabato pomeriggio nell'impianto delle tirreniche.

Per quanto riguarda le gare eliminatorie dei giorni scorsi, c'è da segnalare anche la sconfitta dell'Under 17 rossa che, in casa del quotato Livorno, ha ceduto in tre set, ma decisamente a testa alta. La squadra, composta da atlete giovanissime per la categoria, ha disputato un buonissimo campionato, riuscendo a lottare sempre alla pari anche al cospetto di compagini decisamente più attrezzato. Adesso, per loro, c'è un ulteriore turno, per i piazzamenti dal nono al 16esimo posto, con le giallorosse chiamate ad affrontare il Santa Croce.

Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it