19 Luglio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Un punto al debutto per la C maschile

12-11-2023 - News Generiche
Match scoppiettante, quello di ieri, tra Folgore e Massa. Le squadre lottano alla pari per quasi tre ore, dando vita ad una gara equilibrata dall'inizio alla fine: a fare festa sono gli apuani, ma i giallorossi di Davide Saielli escono comunque tra gli applausi della "Don Vivaldi".
Frazione di apertura subito tiratissima, fino al 10-10, poi San Miniato scappa sul 15-12. Massa non molla e riagguanta la Folgore a quota 20. Si va ai vantaggi, dove è l'ace di Polidori (31-29) a dare il primo set ai locali. La seconda frazione, invece, vede gli apuani più determinati: la Folgore non riesce ad incidere costantemente e la gara torna in parità (19-25). Nel terzo parziale, ottima partenza dei ragazzi di Saielli (9-5), ma gli ospiti rispondono subito presente (13-13). Il braccio di ferro procede fino ai punteggi alti, dove è Massa a tagliare per prima il traguardo (21-25). Nella quarta frazione, il duello continua ad armi pari (12-10), poi la Folgore cambia passo e grazie ai colpi vincenti di Polidori e Coltelli rimette, con merito, la contesa in parità (25-17). Al tiebreak, avvio complicato per i locali (0-4), che però non si perdono d'animo e ricuciono gran parte dello strappo al cambio campo (6-8). Nel finale, però, Massa non si fa sorprendere e porta a casa i due punti (12-15).

Le parole di capitan Bertolini a fine gara: "È stata una partita molto equilibrata, alla fine ha prevalso chi ha sbagliato meno. Da parte nostra, siamo soddisfatti del gioco espresso. Siamo ancora all'inizio e c'è sicuramente margine per crescere ancora, quindi guardiamo avanti con fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi".

Folgore San Miniato - Pallavolo Massa 2/3

Folgore
: Allori, Bertolini, Bianchi, Bini, Boldrini, Buldrini, Capponi, Centi, Coltelli, Doveri, Gjoklaj, Nieri, Polidori, Tuccini. Allenatore: Saielli

Massa: Aliboni, Bagnoli, Bibbiani, Briglia, Cantini, De Luca, Guadagnucci, Guidi, Haxhijmeri, Mosca, Passino, Podestà, Rustighi. Allenatore: Cei

Arbitri: Nannicini e Fratoni
Parziali: 31-29, 19-25, 12-25, 25-17, 12-15


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie