24 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Gli Under 17 si fermano ai "quarti"

23-05-2021 - News Generiche
A distanza di poche ore, c'è ancora tanto amaro in bocca per l'epilogo del campionato Under 17 maschile. Oggi, la nostra formazione, ha sfidato il Torretta Livorno nei quarti di finale territoriali, ma dopo quasi 2 ore di battaglia non è riuscita ad avere la meglio dei bravi labronici.
C'è amaro in bocca, dicevamo, in quanto la compagine di San Miniato, alla lunga, è calata di tono ed ha concesso troppo al Torretta che, alla fine, ha esultato con merito.
Nel primo parziale, grande equilibrio fino a metà, poi i giallorossi, guidati da Beatrice Beconi, prendono il largo e mettono il set al sicuro. Solita musica anche nel secondo, ma stavolta sono gli avversari a commettere meno errori e a pareggiare il conto. Il terzo parziale è combattutissimo: i distacchi tra i due team sono sempre minimi, ma nella parte conclusiva l'acuto decisivo è del Torretta. La gara, sostanzialmente, termina qua: nel quarto set, la truppa di San Miniato balbetta fin dalle prime battute e i livornesi ringraziano.
Gioia nella metà campo labronica (a proposito, in bocca al lupo per la semifinale!!). Delusione, invece, sui volti dei portacolori della Folgore. Cala così il sipario sulla fase eliminatoria, in attesa di capire se la federazione organizzerà un girone ulteriore.
In una stagione ancora una volta complicata per la situazione Covid, c'è comunque da fare un plauso a tutti i protagonisti. Dall'esperienza di coach Beconi a tutti i ragazzi, costanti nella presenza e nell'impegno settimanale. Un ringraziamento va anche a tutti i genitori, sempre disponibili nell'accompagnare i figli in palestra, anche a fronte di repentine variazioni di orario. Ultima nota, doverosa, è per il dirigente Capponi che, con grande premura, è sempre stato al fianco di questo gruppo.

Folgore San Miniato - Torretta Livorno 1/3 (25-20, 19-25, 22-25, 16-25)

Folgore San Miniato:
Bartoli, Belfiore, Benesperi, Bucca, Capponi, Ceccarelli, Centi, Cerullo, Clementi, Latessa, Parentini, Rinaldi, Terreni, Tuccini. Allenatore: Beconi



Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it