11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Grande impresa dell’Under 16 Lupi Estintori Gialla, in trionfo nel Moma Winter Cup di Modena

30-12-2019 - News Generiche
Autentico trionfo per le ragazze della Folgore San Miniato U16 femminile gialla, campione della Moma Winter Cup 2019, battendo nella finalissima i padroni di casa della Anderlini di Modena. Un grande risultato per le giovani giallorosse, in un torneo di così grande livello, hanno presenziato infatti oltre 3500 partecipanti, con 61 campi gara e 35 strutture alberghiere coinvolte nell'intera provincia di Modena.
Il percorso delle giallorosse è stato piuttosto tortuoso: Primo incontro di qualificazione contro Volley Team Brianza, con vittoria per 2-1 (25/8, 22/25, 15/7), secondo contro le tedesche dell' Arge Volleyball Baden-Wuttemberg, un'altro 2-1 per le giallorosse (16/25, 25/18, 15/12). Il secondo giorno parte malamente, le giallorosse subiscono una sconfitta ad opera delle romane del Duemila12 de' Settesoli, 1-2 (25/11, 14/25, 4/15), inspiegabile crollo, dopo un'ottima prima frazione. Nel match successivo contro le olandesi del Tus Heiligenstein, si riscattano vincendo 2-0 (25-20, 25/14), per fortuna le olandesi vanno poi a vincere sulle romane e le sanminiatesi accedono ai Quarti di finale.
Troviamo la corrazzata Zanetti Bergamo, i cm di differenza saltano all'occhio, ma le giallorosse, dopo essere passate ai Quarti con un po' di fortuna, sono tranquille, ma assai determinate, in un match combattutissimo ed entusiasmante mettono sotto le più quotate avversarie 2-0 (27/25, 25/23), è la partita chiave che consente l'accesso alla Final Four.
In semifinale troviamo l'Umbria Volley Lab. Bertoccini, le giallorosse sono inarrestabili e trafiggono le umbre 2-0 (25-19, 25/17), la finalissima è conquistata, si giocherà in uno dei templi della pallavolo: il mitico PalaPanini, contro le padrone di casa dell'Anderlini.
Il team della Lupi Estintori San Miniato, non dimostra timori riverenziali verso le quotate rivali e combatte alla pari nella prima frazione, le modenesi prendono vantaggio oltre metà set, ma le giallorosse non demordono e rimontano fino al 25/23 finale. Nel secondo parziale le giallorosse sono ancora più spavalde e guidano le danze fino al 25/18 finale.
E' tripudio!.. è gioia immensa, d'altra parte vincere un Moma Winter Cup , non è cosa ordinaria e la vittoria del PalaPanini è la degna conclusione di un anno speciale per la squadra all'ombra della Rocca di Federico II.
Un grazie immenso alle ragazze e a Fabio che ci hanno fatto chiudere il 2019 col botto, felicità alle stelle in casa Folgore, ma pronti a ripartire alla grande per un 2020 altrettanto gratificante.

Ecco i protagonisti: Brotini Benedetta, Capozio Chiara, Fedeli Matilde, Matteoli Benedetta, Meropini Chiara, Morelli Virginia, Pairetto Camilla, Prapaniku Aurora, Sentieri Asia, Setti Gioia, Tacchi Chiara, Taddei Caterina, Toso Giulia, Wan Benedetta.
Allenatore: Bonistalli Fabio
Dirigenti: Iacopini Laura e Tacchi Tiziano




Fonte: SP

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account