01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il Volley Livorno vince la Coppa "Veracini"

22-04-2019 - News Generiche
Il Volley Livorno si aggiudica la 15esima edizione della Coppa "Giada Veracini". Per il terzo anno consecutivo, la compagine labronica scrive il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione, che anche quest'anno ha visto nove formazioni femminili Under 16 sui parquet del comune di San Miniato. Oltre 300 le presenze, per una bella giornata di pallavolo giovanile. Le livornesi hanno conquistato la finalissima con il punteggio di 2-1, superando le padroni di casa della Folgore gialla. Primo set combattutissimo, con le giallorosse di Bonistalli e Tagliagambe brave ad imporsi al fotofinish. Più netto il secondo parziale, dove Livorno ha fatto la voce grossa dall'inizio alla fine. Sulle ali dell'entusiasmo, le labroniche hanno accumulato un discreto vantaggio anche nel terzo e decisivo set, ben gestito fino alla sua conclusione, nonostante un tentativo di reazione delle padroni di casa, protagoniste di un ottimo torneo.
Terza posizione per l'Albisola: la compagine ligure si è classificata sul gradino più basso del podio, in virtù del 2-1 rifilato al Fucecchio.
Quinto posto per la Selezione Appennino Toscano, davanti alla Folgore rossa e alla Carrarese, mentre Migliarino e Apuania si sono classificate rispettivamente in ottava e nona posizione.
Al termine del torneo, riconoscimenti e uova di cioccolato per tutte le squadre intervenute. Presenti alle premiazioni Gabriele Gronchi della Lupi Estintori, l'assessore comunale Marzia Fattori e il vicepresidente giallorosso Francesco Puccioni, ma anche Aloma Pertici, la mamma di Giada, che oltre a consegnare la Coppa alla squadra vincitrice, ha premiato la "nostra" Virginia Morelli come miglior giocatrice della manifestazione.


Nella foto di Veronica Gentile: la consegna della Coppa al Volley Livorno

Realizzazione siti web www.sitoper.it