05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

La 1° divisione espugna Grosseto

25-11-2018 - News Generiche
Torna al successo la squadra di Paolo Marianelli e lo fa a Grosseto, in una trasferta sempre impegnativa sotto tutti i punti di vista. Fin dalle prime battute di gioco, il team locale si dimostra tenace e sfrutta al meglio ogni minimo errore delle atlete targate Lupi Estintori, costrette alla resa sul filo di lana. Al cambio di campo, il coach si fa sentire e la Folgore cambia volto e migliora la qualità di tutti i fondamentali: nel secondo e nel terzo set, infatti, le giallorosse si impongono con un vantaggio cospicuo. Sul 2-1 per San Miniato, ecco la reazione delle maremmane, che tentano di allungare la contesa con ogni mezzo: nella parte finale del set, Posarelli e compagne si concedono qualche errore di troppo, ma riescono comunque a piazzare la zampata decisiva, che permette alla truppa di Marianelli (nella foto) di agganciare la seconda posizione. Prossimo impegno: sabato, alla "Don Vivaldi", contro Cus Pisa.

Vvf Boni Grosseto - Lupi Estintori Folgore San Miniato 1-3
(25-22, 19-25, 19-25, 24-26)

Lupi Estintori Folgore San Miniato:
Casalini, D'Antona, Galeone, Giani, Lotti, Macchi, Mancini, Mannucci, Peruzzi, Posarelli, Radesca. All: Marianelli


L'altra formazione, allenata da Dario Pagni, ha interrotto la striscia positiva, cadendo tra le mura amiche contro Migliarino. Convincente la partenza di Lombardi e compagne, che nella frazione d'apertura non conoscono ostacoli e si impongono senza grossi problemi. Anche nel secondo parziale il team di San Miniato accumula un buon vantaggio, ma la formazione ospite è brava a restare aggrappata al punteggio e tutto torna in parità. La squadra di Pagni accusa il colpo e nel terzo parziale abbassa la testa. Nel quarto set, le cose sembrano cambiare: le giallorosse volano sul 15-11, ma Migliarino non molla e impatta a quota 20. L'epilogo, ai vantaggi, sorride alle ospiti, che costringono il sestetto di San Miniato al primo stop della stagione. Sabato prossimo ci sarà un'altra gara tosta, visto che la truppa di Pagni andrà a Pisa, nella tana della capolista.

Lupi Estintori SdP Folgore San Miniato - Summer Fest Migliarino 1-3
(25-18, 22-25, 19-25, 28-30)

Lupi Estintori SdP Folgore: Banti, Bracci, Brotini, Ermelani, Lombardi, Marinari, Mura, Rossi, Salvini, Scardigli, Soldaini, Testi, Veracini. All: Pagni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account