30 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

La Lupi Estintori alla prova Rosignano

08-02-2019 - News Generiche
Tornano alla palestra Don Vivaldi le ragazze di San Miniato, dopo la vittoria di Follonica e un turno di riposo, trovano sulla loro strada la formazione del Rosignano, che all’andata ci ha battuto al tie break e ci precede di un punto in classifica. Nell’ultima del girone di andata e la prima di ritorno, la squadra tirrenica non hanno raccolto punti, arriverà quindi a San Miniato determinata ad invertire il trend.
Il team di Tagliagambe e Bonistalli ha iniziato bene il girone di ritorno, c’è l’ambizione e la voglia di crescere e migliorare in questa seconda parte del campionato, per dimostrare ogni sabato, quanto di buono viene fatto nel lavoro in palestra. Sono buoni propositi, per tradurli in realtà non basta esteriorizzarli, ma serve applicazione e massimo impegno sul campo di gara.
Il match si presenta come equilibrato, sta alle ragazze giallorosse mettere quel qualcosa in più, che possa consentire di uscire vittoriosi dal parquet di casa, cosa non facile, ma sicuramente alla portata. Con il supporto dei tifosi giallorossi, che con la loro spinta e il loro tifo, possono dare un’importante contributo.
“Le due settimane di stop dopo un’ importante vittoria su campo neutro del forte Follonica non devono distogliere la nostra attenzione dalla gara che affronteremo tra le mura amiche contro Rosignano. Squadra che fa del gioco veloce sulle bande e dell’intesa con i centrali il suo punto di forza. - Commenta la palleggiatrice giallorossa Benedetta Noci - Nell’ impegno casalingo che ci aspetta però dovremmo pensare più al nostro gioco mettendo in pratica ciò che proviamo settimana dopo settimana in palestra trovando il “ giusto equilibrio “ tra sicurezza nelle uscite di palla e scelte tattiche.
Siamo una squadra giovane a parte la sottoscritta, che ha dimostrato contro ogni avversario di poter giocare a viso aperto. La stessa “inesperienza” talvolta ci ha tradito, portandoci a commettere errori banali che abbiamo pagato a caro prezzo lasciando punti importanti ai fini della classifica.
Con il girone di ritorno il nostro obiettivo deve essere quello della maggior concretezza nel gioco e quindi nei risultati che ne verranno.



Realizzazione siti web www.sitoper.it