28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

La TecnoAmbiente vola in semifinale

18-05-2019 - News Generiche
La squadra di Fabrizio Ciarla firma una nuova impresa. Alla palestra "Fois" di Firenze, il team targato TecnoAmbiente si impone per 3-1 sui locali della Sales e strappa il pass per la semifinale, ribaltando l'esito della serie. Sette giorni fa, nel capoluogo, i giallorossi avevano perso al tiebreak, sfiorando una clamorosa rimonta, mentre mercoledì, tra le mura amiche, avevano conquistato l'intera posta in palio. Ieri sera, a Firenze, Bertolini e soci si sono ripetuti, sostenuti, anche in questa occasione, da un pubblico generosissimo. Onore e applausi anche per la Sales, avversario di assoluto rispetto, sotto tutti i punti di vista.

La cronaca del match. Subito problemi in casa Folgore, con l'infortunio alla caviglia occorso a Picchi. Entra Boldrini e la TecnoAmbiente è brava a restare concentrata (4-8). La Sales, però, non ha alcuna intenzione di far scappare i giallorossi e agguanta la parità a quota 15. Ciarla ferma il gioco e San Miniato riprende fiato. Nel finale, sono Bertolini e Salini a fare la differenza e il primo set è della Folgore (20-25). Nel secondo, Firenze sembra avere più mordente (8-6) e Ciarla si gioca il doppio cambio, con Bini e Galeone nella mischia. Il punto a punto si protrae fino a metà, poi Cantini e Salini danno nuovamente il là allo sprint della TecnoAmbiente. I locali fermano il gioco, ma non la truppa di San Miniato, che raddoppia il vantaggio (16-25). Nel terzo parziale, la Sales tenta il tutto per tutto e dopo un avvio concitato, i fiorentini prendono il largo (16-12). Ciarla modifica l'assetto, ma gli ingressi di Lazzeri, Polidori e Bini non riescono a cambiare l'inerzia e Firenze accorcia le distanze (25-18). Al cambio campo, la panchina giallorossa chiede un ultimo sforzo ai propri ragazzi, bravi a ritrovare tranquillità dopo l'amaro epilogo del set precedente. Ottima la risposta del team targato TecnoAmbiente, che permette a Signorini di impostare un gioco vario ed efficace. Il vento soffia in favore di San Miniato, che prima vola sul 5-9 e poi sull'11-18. Nel finale, la Sales le prova di tutte, ma la determinazione dei giallorossi è più forte e, su un errore dei padroni di casa, scatta la festa della truppa sanminiatese. Insomma, il sogno continua. Mercoledì (ore 21, palestra "Don Vivaldi") scatterà il turno di semifinale e i ragazzi di Ciarla incroceranno le armi con la Sestese, capace di mettere al tappeto la corazzata Cascina. Che dire: tutti presenti, per tifare Folgore!!!

Sales Volley Firenze - TecnoAmbiente San Miniato 1-3 (20-25, 16-25, 25-18, 21-25)

TecnoAmbiente San Miniato:
Bertolini, Bini, Boldrini, Cantini, Fogli, Galeone, Lazzeri, Montini, Picchi, Polidori, Salini, Sartini, Signorini. All: Ciarla

Realizzazione siti web www.sitoper.it