20 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ottima prova della 1° Div. Femminile al Torneo di Volterra

30-09-2019 - News Generiche
Finisce con un amaro 13-15 al tie breack la finale del torneo di Volterra, per le giallorosse della Folgore, ma il bilancio è ampiamente positivo.
Si è trattato di un bel torneo a sei squadre con il seguente risultato finale:
1° Grosseto, 2° Folgore San Miniato, 3° Capannoli, 4° San Vincenzo, 5° Torretta Livorno, 6° Volterra.
Il percorso del team di Dario Pagni inizia con i padroni di casa come avversari, primo set vinto agevolmente, nel secondo, complice un calo di attenzione e diversi cambi di formazione, prevale Volterra; ma il tie breck successivo finisce in cassaforte ed è 2-1 finale.
Nella seconda gara le ragazze sanminiatesi hanno la meglio sul San Vincenzo, primo set vinto agevolmete e secondo più combattuto, ma si chiude 2-0.
Si arriva così alla finale, dall'altra parte della rete troviamo il Grosseto, gran bella squadra che ci sovrasta nel primo parziale 17-25, ma nel secondo c'è il riscatto delle giallorosse 25-20, si va al tie breack, porte forte San Miniato e gira 8-3, ma Grosseto rinviene in modo deciso 9-11, si va avanti punto a punto, un tira e molla che si conclude con un 13-15 in favore delle maremmane, con recriminazioni su decisioni arbitrali quantomeno discutibili.
La truppa sanminiatese festeggia comunque per l'ottima prestazione generale ed anche per i premi individuali assegnati alle proprie atlete: Miglior palleggiatrice a Luisa Ermelani e miglior attaccante a Maria Chiara Mura.



Fonte: SP

Realizzazione siti web www.sitoper.it