21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sara Ceccatelli e l'U12 maschile

04-05-2020 - News Generiche
Secondo anno nelle vesti di coach per Sara Ceccatelli. Dopo un primo anno di "apprendistato", al fianco di Beatrice Beconi, in questa stagione Sara ha guidato i giovanissimi dell'Under 12, oltre a collaborare fattivamente anche con il gruppo Minivolley.

Ciao Sara, innanzitutto come stai?
Questa quarantena, sta mettendo a dura prova! Ma cerco di vedere il lato positivo, investendo il tempo nel miglior modo possibile!

Da 1 a 10, quanto ti manca la pallavolo?
10! Mi manca tantissimo la pallavolo, sia come allenatrice che come atleta e mi manca anche tutto ciò che le ruota attorno: dalle confidenze e le battute con i ragazzi alle chiacchere con i genitori, senza dimenticare il confronto con gli altri allenatori e le telefonate con dirigenti e segreteria..

Quest'anno hai seguito il gruppo Under 12 maschile. Sei soddisfatta?
Sono molto contenta del percorso che abbiamo fatto con i ragazzi dell'Under 12! Il gruppo é unito, i ragazzi vengono sempre in palestra con il sorriso e la voglia di mettersi alla prova e i genitori sono contenti! In pochi mesi i progressi sono stati tanti, grandi e motivanti per tutti!

Avete fatto qualche amichevole tra dicembre e febbraio. Poi tutto si è fermato..
L'unico dispiacere è proprio questo: aver avuto poche occasioni per confrontarsi con altre società, ma appena ci sarà modo, recupereremo sicuramente gli appuntamenti rimandati con ancora più grinta!

L'esperienza con il minivolley, invece, com'è andata?
Anche con il gruppo del minivolley abbiamo lavorato tanto! Con Giulia e Mirko abbiamo cercato di dividere il gruppo in base alle età in modo che ogni bambino potesse dare il meglio, proponendo sempre una parte più ludica ed una più tecnica in modo da rendere gli allenamenti accattivanti! Anche con questo gruppo sono stati fatti alcuni concentramenti, ma la parte più densa di appuntamenti sarebbe stata proprio in questi mesi, nei quali invece ci è stato imposto lo stop legato al virus.


Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it