28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

L'Under 14 accede alla fase regionale

04-02-2019 - News Generiche
La Final Four territoriale Under 14, ha regalato una gran bella soddisfazione alle ragazze di Beatrice Beconi, vincendo la finale per il terzo posto ed accedendo di diritto alla fasi regionali di categoria. Si è trattato di un match tirato e difficile, sempre in salita per le ragazze giallorosse, ma afferrato all’ultimo tuffo lottando con le unghie e con i denti. Le avversarie del Volley Ball Calci si sono dimostrate una squadra forte e temibile, ma il grande merito delle ragazze di San Miniato è stato quello di non mollare mai e restare al pezzo fino all’ultimo pallone, ultimo pallone che ci ha regalato una gioia immensa.
Il primo set è stato da incubo per le nostre bimbe, che cedono nettamente, procede negativamente anche il secondo parziale, ma piano piano qualcosa cambia e le giallorosse rialzano la testa, riescono ad annullare diversi set ball alle Calcesane e si aggiudicano il secondo set 30/28. Nel terzo parziale, molto combattuto hanno la meglio di misura le ragazze di Calci, ma nel quarto set la musica cambia, le giallorosse targate Lupi Estintori se lo aggiudicano agevolmente. Si va al Tie Break, lottatissimo ed incerto fino all’ultima palla, le nostre avversarie non hanno saputo sfruttare alcuni match ball a disposizione, mentre le ragazze di San Miniato sono riuscite a dare l’ultima zampata al momento opportuno.
Gioia alle stelle!.. Sugli spalti e in campo è stata festa grande, per una vittoria, conquistata e voluta, ma a momenti, addirittura insperata. Complimenti ai protagonisti in campo.
Nella mattina a Suvereto si era giocata la semifinale, che ci aveva visto contrapposte alle pari età del Cecina, in quell’occasione, le avversarie si erano dimostrate obiettivamente più forti delle pur volenterose ragazze giallorosse, che avevano comunque messo alla frusta le tirreniche in un match di ottimo livello.
Dopo la qualificazione alle Fasi Regionali Under 14, ottenuta sul parquet di Riotorto, Beatrice Beconi, cercherà di preparare al meglio la truppa giallorossa a questo importante appuntamento, ci sono infortuni e acciacchi vari da recuperare, nel tentativo di ben figurare nella vetrina appena conquistata.

Volley Cecina - Folgore San Miniato 3-1 (23/25, 25/20, 25/21, 25/15).
Folgore San Miniato – Volley Ball Calci 3-2 (9/25, 30/28, 23/25, 25/15, 19/17).
Folgore San Miniato:
Baggiani, Barberini, Bartali, Fedeli, Gabbanini, Lelli, Lombardi, Mannucci, Predellini, Saporito, Taddei, Toso. Allenatrice: Beconi, vice: Ceccatelli.


Realizzazione siti web www.sitoper.it