29 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Bronzo mondiale per coach Fischetto

07-10-2021 - News Generiche
Grande soddisfazione per Teodoro Fischetto. Il nostro tecnico del settore giovanile maschile ha conquistato la medaglia di bronzo con la Nazionale italiana sordi, al termine dei campionati Mondiali che si sono svolti nei giorni scorsi a Chianciano Terme.
Fischetto, da anni, è vice allenatore della selezione azzurra e, dopo due settimane di gare intense, è salito, assieme ai ragazzi e al resto dello staff, sul terzo gradino del podio. Una bella soddisfazione anche per la Folgore, che nei giorni precedenti alla partenza per i Mondiali, ha potuto ospitare la Nazionale, in occasione di un allenamento congiunto svolto con la nostra prima squadra.

Ti saresti aspettato di conquistare una medaglia?
“Avevamo dei buoni presentimenti. In occasione del raduno di Cerreto Guidi, poco prima dei Mondiali, il gruppo era veramente unito e motivato. Siamo cresciuti molto nel corso della competizione: sicuramente la vittoria contro la Turchia (campione in carica) ci ha dato ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi”.

Un voto da 1 a 10 per il vostro percorso ai Mondiali..
“Sicuramente 10! Abbiamo vissuto grandi emozioni, si è creato un feeling straordinario tra giocatori e staff. I ragazzi sono stati bravissimi, sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista mentale. Sono felicissimo di aver condiviso questa grande esperienza con tutti loro”.

Quali sono i prossimi impegni con la Nazionale?
“A maggio ci saranno le Olimpiadi in Brasile. Avremo tempo per prepararci a dovere: anche in quella occasione, ci attende una competizione di alto livello, dove vogliamo confermare quanto di buono abbiamo fatto a Chianciano”.

Nel frattempo, sei tornato a San Miniato. A breve inizieranno i campionati..
“Innanzitutto volevo ringraziare la società e i tecnici che mi hanno sostituito nelle settimane di assenza. I ragazzi stanno bene, li ho trovati carichi e motivati. Hanno tanta voglia di crescere e di questo sono molto soddisfatto. Cercheremo di toglierci più soddisfazioni possibili”.

Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie