25 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Giù il sipario!

10-04-2020 - News Generiche
La notizia era nell'aria da diversi giorni, adesso è ufficiale. I campionati della stagione sportiva 2019/2020 terminano con due mesi di anticipo.
A inizio marzo, tutti incrociavamo le dita. La speranza era che questo virus potesse essere fermato in breve tempo.
E invece no. La tempesta, per il momento, non si placa.

La società Folgore, come tutti gli altri sodalizi italiani, ha preso atto mercoledì della decisione della Fipav di far concludere anticipatamente tutti i campionati. Non ci saranno promozioni, né retrocessioni. La stagione 2019/2020, in sintesi, sarà praticamente cancellata.
La Federazione, ovviamente, è arrivata a queste decisioni valutando al meglio i recenti Decreti ed Ordinanze emesse dal Governo. Le condizioni di sicurezza sono ancora troppo precarie.
E' un duro colpo, ma la salute, giustamente, passa in primo piano.

Il pensiero va a tutte le nostre squadre, a partire dalle Serie C: il team femminile, secondo a pari merito con la capolista, e la formazione maschile in piena corsa per i playoff. Anche la Prima divisione femminile stava facendo un grande percorso. Pure i ragazzi dell'Under 18 si stavano facendo valere in Prima divisione. E poi l'Under 16 femminile, che attendeva la Final four del Basso Tirreno e la fase regionale, senza dimenticare tutti gli altri gruppi pronti ad affrontare Coppe e le seconde fasi territoriali.

Il film termina così, con un finale un po' amaro, ma la Folgore è assolutamente orgogliosa di tutti i suoi attori protagonisti che, con passione, impegno e serietà, hanno difeso al meglio i colori giallorossi. Dai giocatori ai tecnici, passando per i dirigenti, i sostenitori e tutte quelle aziende che, da anni, supportano la nostra società.

Adesso ci attende la Pasqua, da vivere (ovviamente) in casa, con le nostre famiglie. Dopodichè, si comincerà a pensare al futuro della Folgore, che a settembre inizierà la sua stagione sportiva numero 56.
Un abbraccio (virtuale) a tutti, con la speranza di rivedersi al più presto.

Il Consiglio direttivo della Folgore Pallavolo


Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it