14 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Gli Under 19 cadono a Massa

23-02-2021 - News Generiche
Si è disputata domenica 21 febbraio la seconda giornata del campionato Under 19, tra Pallavolo Massa e Folgore San Miniato. Come purtroppo ormai di consuetudine, la gara si è svolta rigorosamente a porte chiuse.

Le belle speranze della squadra allenata da Matteo Cambi si sono ahimè infrante contro una compagine che, pur non presentandosi come insormontabile, ha dimostrato di essere ordinata e compatta in quasi tutti i momenti della partita.
Si parte subito con il vantaggio della squadra di casa, che si porta agevolmente sul 8-3 e poi sul 12-5, sfruttando i molti errori degli ospiti, errori che purtroppo si susseguiranno fino alla fine, non consentendo ai nostri ragazzi di essere mai in vantaggio. Coach Cambi prova alcune soluzioni inserendo quasi subito Lombardi per Guidotti, e poco dopo Spadoni per Grossi, chiamando anche il time-out per spronare i ragazzi ed interrompere la sequenza positiva avversaria. Purtroppo i risultati non sono quelli sperati, ed il
divario in termini di punteggio si inasprisce: 14-8 fino al 19-13. Un timido segnale positivo arriva da Spadoni che scavalca il muro avversario e subito dopo Gori che schiaccia forte ottenendo un bel mani-fuori. Purtroppo però le numerose battute sbagliate e le varie imprecisioni condannano i nostri ad un parziale di 25-19.
All'inizio del secondo set Cambi prova ad inserire il secondo libero Capponi, proveniente dal Under 17, che successivamente si avvicenderà con Duranti per quasi tutta la durata del parziale.
Anche in questo set però i nostri ragazzi non riescono mai ad impensierire gli avversari e da un iniziale 7-1 si portano sul 14-5.
Ancora altri inserimenti dalla panchina, con l'ingresso degli Under 17 Tuccini e Centi, e successivamente tocca anche a Bartoli fare il suo ingresso come palleggiatore, rilevando Bagnoli (nella foto). La musica però non cambia, e si va al riposo con un parziale ancora più crudele: 25-11.
Il terzo set inizia con una Folgore più combattiva, complice forse la spinta che Cambi imprime a gran voce alla squadra, correggendo e spronando i suoi in ogni modo; in questo modo si riesce a fronteggiare Massa tenendosi sul 2-2 e 5-3. Ancora gli errori in battuta e le troppe leggerezze in generale costringono i nostri ragazzi ad un distacco notevole.
Da notare alcune schiacciate di Lombardi e di Gori, ma è sul 11-7 che una spettacolare ripresa con la mano a terra di Duranti fa sperare per il meglio portando un po' di entusiasmo in campo. La musica però alla lunga non cambia e nonostante alcuni errori di Massa il punteggio raggiunge il 18-12, e poi 20-15. Nel finale, è ancora Massa a chiudere: 25-17.
Finale: 3-0 e a casa.
Conclusioni: troppi errori, soprattutto al servizio, ma anche in tutti i fondamentali, non hanno permesso alla squadra di esprimersi al meglio contro un avversario ben messo in campo ma non apparso poi così invincibile.

Pallavolo Massa - Folgore San Miniato 3-0 (25-19, 25-11, 25-17)

Folgore: Bagnoli, Bartoli, Bucca, Capponi, Centi, Duranti, Gori, Grossi, Guidotti, Lenucci, Lombardi, Spadoni, Tesei, Tuccini. All: Cambi


Fonte: M.D.

Realizzazione siti web www.sitoper.it