24 Giugno 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il "punto" sul settore giovanile

12-05-2021 - News Generiche
In questo fine settimana triste, dove abbiamo salutato il caro Mario per l'ultima volta, si sono giocate anche diverse gare del nostro settore giovanile. Eccole, nel dettaglio, squadra per squadra..

UNDER 13 FEMMINILE SMART
Semaforo rosso, nel derby di Castelfranco, per le giovanissime di Matteo Cambi. Le nostre portacolori, pur a testa alta, cedono i tre set alle avversarie, che si sono dimostrate più ciniche nei momenti decisivi. Nel prossimo weekend, le giallorosse giocheranno due gare: sabato a Fornacette e domenica a Pontedera.

UNDER 13 FEMMINILE
Vince ancora la squadra di Luciano Mancini, che a Montopoli si impone con un rotondo 3/0. Gara senza storia, dove la truppa sanminiatese tiene in mano il pallino del gioco dal primo all'ultimo pallone. Secondo successo consecutivo per Mori e compagne, che adesso avranno una 10ina di giorni per prepararsi alla prossima sfida, prevista per il 23 maggio a Santa Croce.

UNDER 13 MASCHILE
Hanno giocato a Cascina i ragazzini di Filippo Latini. Nel primo match, contro i locali del Volley Club, i giallorossi hanno vinto di misura (2/1), con un po' di rammarico per l'esito della terza frazione. Poi hanno sfidato Migliarino: la sfida è stata equilibrata, ma in tutti e tre i set disputati sono stati gli avversari ad avere la meglio. Buon campionato, comunque, per questa nostra squadra, che domenica prossima giocherà a Livorno.

UNDER 15 FEMMINILE

Big match amaro per le atlete di San Miniato, che alzano bandiera bianca al cospetto del Pontedera. In palio c'era la vetta del girone di qualificazione, ma le avversarie sono state più determinate e hanno portato a casa la vittoria. Il team di Beatrice Beconi mantiene comunque la seconda piazza, proprio alle spalle della Vbc, riuscendo a qualificarsi alla fase finale del campionato.

UNDER 15 MASCHILE
Sconfitta esterna per i ragazzini di Luciano Mancini, superati in tre set dal Santa Croce. I giovani giallorossi ci hanno provato, ma alla lunga la maggior caratura dei padroni di casa ha avuto la meglio. Stasera nuova gara per questa nostra formazione, impegnata sul parquet del Calci.

UNDER 17 FEMMINILE ROSSA
Due gare interne in pochi giorni per Bartali e compagne. Prima è arrivato il netto successo (3/0) contro Montopoli, al termine di una gara a senso unico.A distanza di due giorni, poi, la squadra di Beconi è stata battute alla “Don Vivaldi” dal Santa Croce dopo oltre 2 ore di battaglia pallavolistica. Le atlete della Folgore aprono il match in maniera perfetta e trovano il doppio vantaggio, ma alla lunga calano di tono e permettono alle ospiti di capovolgere la situazione. In virtù di questo risultato, le giallorosse restano al secondo posto, ma per mantenerlo occorre un successo nella gara di domenica prossima, in casa del Montopoli.

UNDER 17 MASCHILE
Tutto facile, o quasi, per i ragazzi di Beconi, a segno tra le mura amiche contro il Cascina. Sette giorni dopo la gara di andata, Parentini e soci (nella foto) si ripetono e consolidano la seconda posizione, molto importante in chiave playoff. Adesso la truppa giallorossa dovrà affrontare due sfide in cinque giorni: oggi giocherà a Vecchiano, contro Migliarino, mentre domenica ospiterà il Calci.

UNDER 17 FEMMINILE GIALLA
Semaforo rosso, in quel di Casciavola, per le ragazze di Fabio Bonistalli, che nello scontro diretto contro le locali cedono con il punteggio di 3/1. Da manuale il primo set, vinto senza problemi, poi si spegne la luce e le avversarie salgono in cattedra, meritando la vittoria. Stasera, alla “Don Vivaldi”, c'è la gara di ritorno e la voglia di rivalsa non manca!

Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it