28 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

La Lupi Estintori fa tremare la capolista

24-02-2022 - News Generiche
Buona prestazione, ma purtroppo nessun punto all'attivo per i ragazzi della Folgore, che nel turno infrasettimanale cedono in quattro set al Tomei Livorno, prima forza del girone. I giallorossi, guidati in panchina da Fabrizio Ciarla e Teodoro Fischetto, hanno retto benissimo il confronto, lottando alla pari contro i quotati labronici, ad oggi imbattuti. Un pò di rammarico resta per l'esito di alcuni frangenti della gara, ma allo stesso tempo Bertolini e soci hanno dimostrato il proprio valore, meritando, a fine gara, i complimenti degli avversari.
I primi due set si sono giocati in fotocopia, con le squadre a braccetto dall'inizio alla fine. Spesso e volentieri, il team targato Lupi Estintori è riuscito anche a mettere la testa avanti, ma in entrambe le occasioni, ai vantaggi (25-27 e 23-25), è stato il Tomei a tagliare per primo il traguardo. Nel terzo parziale, i giallorossi giocano in maniera coriacea e non sbagliano un colpo, mentre Livorno si concede troppi passaggi a vuoto. Il finale, stavolta, sorride ai ragazzi di San Miniato, che chiudono 25-17, trascinati da un ottimo Polidori. Anche nel quarto parziale il sestetto della Folgore si esprime in maniera convinta, reggendo il confronto fino a quota 13. Poi Livorno trova un importante break dai nove metri e il team locale rallenta la corsa (15-20), nonostante un tentativo di reazione nella parte conclusiva (21-25).
Insomma, dopo quasi due ore di battaglia, la capolista riesce ad espugnare a San Miniato, ma in casa Folgore c'è la consapevolezza di poter giocare alla pari anche con le squadre più attrezzate. Sabato, alle 21, i giallorossi faranno i conti con un'altra gara casalinga: stavolta, alla "Don Vivaldi", arriverà il CUS Pisa, quarta forza del raggruppamento. Il match sarà aperta al pubblico, nel rispetto dei regolamenti vigenti: per accedere all'impianto, sarà necessaria la prenotazione al numero 3477982829.

Lupi Estintori San Miniato - CCS Bacci Tomei Livorno 1/3

San Miniato: Allori, Bertolini, Bini, Boldrini, Buldrini, Carli, Cerullo, Coltelli, Daddi, Dardano, Fogli, Lazzeri, Picchi, Polidori. Allenatori: Ciarla e Fischetto
Livorno: Baracchino, Brondi, Croatti, Facchini, Galoppini, Golino, Grassini, Imbriolo, Lupo, Macchia, Puccinelli, Wiegand. Allenatore: Piccinetti

Arbitri: Gagli e Velli
Parziali: 25-27, 23-25, 25-17, 21-25

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie