24 Luglio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Medaglia di bronzo per l'Under 13

27-06-2021 - News Generiche
Bella partita, stamani, alla palestra “Don Vivaldi”.
Nonostante il grande caldo, le Under 13 della Folgore e dell'Elba si sono affrontate a viso aperto, com'era giusto che fosse nell'occasione di una finale. In palio, infatti, c'era la medaglia di bronzo del campionato territoriale del Basso Tirreno e, dopo 90 minuti di battaglia, sono state le giallorosse di Luciano Mancini ad avere la meglio.

Nel primo set, le squadre lottano alla pari per larghi tratti, poi il team di San Miniato prende il largo e chiude con il punteggio di 25-18. Il secondo parziale, è tutto delle ospiti: la compagine elbana, infatti, domina la scena senza grossi problemi e pareggia i conti (15-25). Si va al terzo set, con Elba subito avanti (2-5). Mancini chiama timeout e rivede il sestetto e le giallorosse tornano in carreggiata (9-9). Il vento sembra cambiare e, al cambio campo, è la Folgore ad avere la testa avanti (13-11). L'Elba non molla e si procede a braccetto fino al 17-17, poi la truppa di casa, targata Lupi Estintori, non sbaglia più niente e taglia per prima il traguardo (25-20).

Terzo posto territoriale, quindi, per Mancini e le sue ragazze. Un bel risultato, che inorgoglisce il sodalizio giallorosso e rende merito ad un gruppo che, nonostante una stagione travagliata, è sempre rimasto sul pezzo, grazie alla grande dedizione di atlete, staff e genitori al seguito.

Di seguito, tutti i nomi delle ragazze della Folgore: Martina Baldi, Valentina Bastiani, Giulia Bettalli, Federica Brotini, Benedetta Della Maggiore, Ginevra Fondelli, Bianca Gori, Chiara Guidotti, Giulia Luciano, Maia Mannucci, Sara Mori, Margherita Morlacchi, Ilaria Profeti, Sara Profeti, Greta Regoli ed Elena Scali.

Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it