24 Luglio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Under 17: una bella stagione!

27-06-2021 - News Generiche
Termina a Firenze l'avventura dell'Under 17 femminile. La semifinale regionale, contro Capannori, non ha sorriso alle ragazze di Fabio Bonistalli, sconfitte, comunque, a testa alta. Un pizzico di rammarico resta, sopratutto per quel primo set, lottatissimo, perso ai vantaggi. Capannori se lo è aggiudicato con il punteggio di 27-25, al termine di un'autentica battaglia. Ma anche i due parziali successivi hanno visto le due formazioni lottare palla su palla. La compagine lucchese, tuttavia, è stata più determinata nelle fasi cruciali ed ha conquistato l'accesso alla finale, che poi, per la cronaca, ha perso contro Valdarno.

Ma torniamo alla nostra formazione, protagonista, come detto, di una stagione lunga, difficile, ma anche ricca di grandi emozioni. Su tutte, quella di sette giorni fa, in quel di Grosseto, dove Capozio e compagne hanno centrato la vittoria del campionato territoriale. Questa mattina, in semifinale, le giallorosse di coach Bonistalli, sponsorizzate dalla Lupi Estintori, hanno comunque lottato con le unghie e con i denti, ma purtroppo, alla fine, le avversarie hanno avuto la meglio.
Resta il fatto che questa nostra formazione è riuscita a piazzarsi tra le migliori quattro squadre Under 17 della Toscana, a dimostrazione del buon lavoro svolto, negli ultimi anni, da società e allenatori per quanto riguarda il settore giovanile.
Da applausi le ragazze, sempre disposte al sacrificio e all'impegno. Nonostante la situazione pandemica, questo gruppo ha dimostrato grande attaccamento e coesione, con settimane di lavoro toste, fatte di 6 impegni a settimana, tra allenamenti e partite. Adesso un po' di meritato riposo, per poi tornare in palestra, a settembre, alla ricerca di obiettivi sempre più ambiziosi.

L'organico della squadra sanminiatese: Matilde Allegri, Benedetta Brotini, Chiara Capozio, Matilde Fedeli, Angela Gabbanini, Benedetta Matteoli, Chiara Meropini, Virginia Morelli, Camilla Pairetto, Asia Sentieri, Gioia Setti, Chiara Tacchi e Caterina Taddei.

Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it