24 Luglio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Qualche riflessione, prima delle vacanze..

04-07-2021 - News Generiche
Si è chiusa, da qualche giorno, la stagione sportiva 2020/2021.
Un'altra stagione “macchiata” dalla pandemia, ma allo stesso tempo entusiasmante per le emozioni che i nostri tesserati, nonostante la situazione complicata, sono tornati a regalarci.
Vedere di nuovo in campo le magliette giallorosse, anche se attraverso le immagini dei nostri social, ci ha fatto sorridere. Quanto ci mancavano!!

Ci preme, in questa occasione, ringraziare quei tecnici, dirigenti e genitori che, nonostante le tante difficoltà, non hanno rinunciato a dare una mano alla Folgore, permettendo ai nostri tesserati di giocare e, sopratutto, di tornare a respirare, anche se parzialmente, aria di “normalità”.
Ci preme ringraziare anche i nostri sponsor (Lupi Estintori, Grosso Antonio, Officina meccanica 3G, Confezioni Denim, Conceria Lloyd, Pallets Bertini, ATI Servizi, Conceria La Patrie, CMC, Brugi Store, MS Carrelli Elevatori e LC Car) che hanno continuato a supportarci e ad avere fiducia nei colori giallorossi. Da settembre a dicembre, la nostra attività di palestra ha dovuto fare i conti con alcuni "stop and go". Da gennaio, poi, abbiamo ripreso in maniera regolare, salvo qualche giorno di interruzione nel mese di marzo.
C'è dispiacere per quanto avvenuto alla prima squadra maschile, che a fine febbraio, dopo una sola giornata, è stata costretta ai box per una lunga serie di positività. I ragazzi, per fortuna, non hanno mostrato grossi sintomi e, nel giro di qualche settimana, hanno ripreso la loro vita regolare, anche se non hanno potuto riprendere l'attività in palestra. La prima squadra femminile, invece, è riuscita a disputare interamente il proprio campionato, nonostante qualche forfait che si è manifestato lungo il percorso. Anche tra i più giovani, ci sono stati alcuni tesserati che hanno preferito mettere in standby l'attività per questa stagione, per motivazioni più che lecite, ma ci auguriamo di vederli nuovamente indossare, a breve, la maglietta giallorossa.

Ma la stagione sportiva 2020/2021 ha saputo regalarci anche gioie sportive, sopratutto per quanto riguarda il settore giovanile. Prime esperienze di pallavolo giocata per Under 13 femminile Smart e per i pari età della squadra maschile, che sono riusciti a giocare anche alcune gare di campionato. Si sono fatti valere anche i ragazzi dell'Under 15, che pur con un organico molto giovane per la categoria, ha sempre provato a contrastare i più quotati avversari. Campionato interessante per l'Under 17 maschile, che si sono qualificati tra le migliori 8 formazioni del comitato territoriale, mancando, per un soffio, l'accesso alla final four interprovinciale. A livello femminile, si è fatto ancora meglio, con il quarto posto dell'Under 15 e la medaglia di bronzo dell'Under 13. E poi le bravissime ragazze dell'Under 17, prime classificate nel campionato del Basso Tirreno, con conseguente qualificazione alla fase regionale. Poi, nel mese di giugno, abbiamo rivisto palleggiare, all'aperto, anche i giovanissimi del minivolley, che per via dei regolamenti, non hanno potuto, in questa stagione, praticare la pallavolo in palestra.

La situazione sanitaria desta ancora qualche preoccupazione. Questo nemico, silenzioso e invisibile, resta in agguato e dovremo essere bravi tutti, anche in vacanza, nel seguire i diktat degli esperti, in modo tale da tornare a vivere sempre più la nostra normalità quotidiana.

Nel frattempo, siamo a lavoro per organizzare al meglio la prossima stagione sportiva, vale a dire la numero 58 per la Folgore. Ci saranno partenze e arrivi, nuovi progetti e, ci auguriamo, nuovi stimoli per i nostri tesserati. Seguiteci sul nostro sito e sui nostri social. Da parte nostra, ci metteremo tutto l'entusiasmo possibile per portare avanti nel miglior modo possibile l'attività che, anche nel nuovo anno sportivo, vedrà ai nastri di partenza 12 formazioni con indosso la casacca giallorossa.

Buona estate a tutti..
Ci vediamo a settembre!!
Il consiglio direttivo della Folgore Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it